GT World Challenge Europe

Test GT World Challenge Europe, ci siamo!

Test GT World Challenge Europe – Dal tracciato del Paul Ricard tutto è pronto per i test pre – stagionali del GT World Challenge Europe powered by AWS. Da 12 al 13 marzo tutti i team iscritti alla stagione, Endurance o Sprint, avranno la possibilità di provare in vista del primo round del campionato che si terrà a maggio tra i sali e scendi di Brands Hatch.

Una cinquantina di vetture sono pronte per i primi giri della stagione che come purtroppo sappiamo non inizierà dal tempio della velocità di Monza a causa del coronavirus. 11 differenti case saranno in pista nelle 14 ore di prove che precedono l’inizio del campionato che come ricordiamo prevederà 10 competizioni, cinque endurance e cinque sprint.

Test GT World Challenge Europe, tutti in pista

Mercedes è la vettura più gettonata del gruppo. Saranno dieci le AMG GT3 che vedremo in queste sessioni, in pista precisamente con i team AKKA – ASP, RAM Racing, Toksport WRT, SPS Automotive – Performance, Madpanda Motorsport e Black Falcon.

Sono invece nove le Lamborghini Huracan GT3 attese sul tracciato di Var. I campioni dell’Orange1 FFF Racing hanno però dichiarato che non svolgeranno i test a causa dell’emergenza dovuta al coronavirus. Restano confermate le Huracan GT3 di Barwell Motorsport, Raton Racing ed Emil Frey Racing.

Test GT World Challenge Europe
I campioni 2019 in pista ai test del GT World Challenge Europe – Photo Credit: GT World Challenge Europe.com

Debutta a Le Castellet il K – PAX Racing, squadra Bentley che nelle ultime stagioni ha ben figurato nel GT World Challenge America. Il team americano, impegnato esclusivamente nell’Endurance Cup, non sarà l’unica squadra Bentley in pista. Ci sarà infatti, come formazione clienti, anche Parker Racing che dal 2020 inaugura ufficialmente l’accademy Bentley. Le Continental GT3 verranno rappresentate anche da M – Sport, squadra ufficiale che compete esclusivamente nell’Intercontinetal GT Challenge.

Sei Porsche 911 GT3 – R verranno schierate nei test del Paul Ricard. Dinamic Motorsport e GPX Racing sono iscritti per la due giorni francese dove non mancheranno le Aston Martin. R – Motorsport, Beechdean AMR e Garage 59 sono le tre squadre in pista, mentre non è presente TF Sport, equipe che nelle ultime annate ha sempre partecipato all’Endurance Cup nella categoria Silver.

Test GT World Challenge Europe
Bentley M – Sport nei test GT World Challenge Europe – Photo Credit: GT World Challenge Europe.com

Sono confermate le squadre che rappresenteranno Audi. Sainteloc, WRT e Attempto Racing sono le squadre che cercheranno di difendere i colori della casa dei quattro anelli, casa che nello scorso anno non ha raccolto neanche un trofeo.

McLaren 720S GT3 debutta nel GT WCE

AF Corse, Tempesta Racing e Rinaldi Racing dovranno far correre le proprie Ferrari 488 GT3, mentre non dimentichiamoci delle nuove McLaren 720S, rappresentate da due formazioni. Jenson Team Rocket RJN e Optimum Motorsport sono le squadre che riporteranno nel campionato la casa di Woking, all’esordio nel GT World Challenge Europe dopo un’anno di assenza.

Test GT World Chalenge Europe
Test GT World Challenge Europe, al via la stagione! – Photo Credit: GT World Challenge Europe.com

Sono attese infine le BMW M6 GT3 con Walkenhorst Motorsport e Boutsen Ginion Racing, mentre Tech1 Racing rappresenterà l’unica Lexus in pista. Da sottolineare infine che anche Honda ci sarà con JAS Motorsport, formazzione che dovrebbe correre esclusivamente all’IGTC.

SEGUICI SU:

Adv
Adv
Adv
Back to top button