Sport

Thomas Detry: quando la prima vittoria?

Il giovane giocatore belga nonostante numerosi piazzamenti in top ten, non è ancora riuscito a vincere sullo European Tour. Quando arriverà la prima vittoria per Thomas Detry?

Thomas Detry: un Amateur vincente

Da dilettante il giocatore belga ha vinto ben 14 volte dal 2009 al 2016, anno in cui è passato professionista. Ha anche partecipato ad importanti gare a squadre come la Junior Ryder Cup nel 2010, l’Eisenhower Trophy per tre anni (2010,2012 e 2014) e la Palmer Cup per due volte (2014 e 2015). Dopo la vittoria ottenuta nel 2016 nel Big Ten Championship Thomas Detry ha raggiunto il suo apice nel World Amateur Golf Ranking con la quinta posizione.

Thomas Detry
Thomas Detry (Credit: Gettyimages)

Il passaggio a professionista

Il passaggio tra i grandi per Detry avviene nel giugno del 2016, dove inizia a giocare sul Challenge Tour con grandi risultati. Nelle prime due gare giocate si posiziona prima sesto e poi secondo. Conquista poi la vittoria qualche mese dopo nel Bridgestone Challenge segnando uno score da record per il circuito: -29, pareggiando il risultato di Ivò Giner, ottenuto nel 2003. Grazie a questo debutto fantastico tra i professionisti il giocatore belga conquista la carta per lo European Tour.

La prima vittoria?

Negli anni sullo European Tour Detry dimostra grande qualità mancando solamente 20 tagli nei primi quattro anni di Tour. Anche i piazzamenti sono da grande giocatore: quattro secondi posti, di cui due nelle ultime tre settimane. Ha collezionato anche tre terzi posti e ben 11 top ten. Una vittoria per Detry è arrivata nella World Cup of Golf nel novembre del 2018 in coppia con il connazionale ed amico Thomas Pieters, ma manca ancora a livello individuale sullo European Tour.

Con questi numeri al giocatore belga manca solo la vittoria, ma quando arriverà?

Per altri articoli sul golf cliccate qui.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook

Back to top button