Thorbjorn Olesen: come ha ripreso?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Thorbjorn Olesen
Thorbjorn Olesen (Credit: Gettyimages)

Dopo lo stop obbligato di oltre un anno Thorbjorn Olesen è tornato a giocare sullo European Tour ed ha già giocato dieci gare. Come sta andando il giocatore danese?

Thorbjorn Olesen: i risultati prima dello stop

Il giocatore danese prima di doversi fermare per oltre un anno si trovava al numero 62 del World Ranking ed era appena uscito dalla top 50. Durante l’inizio del 2019 però non ha ottenuto grandi risultati: numerosi tagli mancati e la mancanza di ottimi piazzamenti lo hanno proprio fatto passare da essere dentro i 50 ad uscirci. L’unica top dieci l’ha ottenuta in occasione del BMW International Open dove si è classificato decimo. Per trovare delle prestazioni alla sua altezza si deve tornare indietro al 2018, dove si è classificato settimo al WGC – HSBC Championship e nel Turkish Airlines Open. L’ultima vittoria di Thorbjorn Olesen risale proprio al 2018, nel nostro Italian Open giocato a Gardagolf, dove ha battuto di un solo colpo Francesco Molinari.

I risultati dopo la ripresa

La ripresa al gioco per il giocatore danese non è stata delle migliori: in dieci gare ha mancato tre tagli ma non ha ottenuto nessuna top dieci. Il miglior piazzamento l’ha ottenuto in occasione del ISPS Handa UK Championship dove si è classificato al 17^ posto. Un’altra buona prestazione l’ha conquistata nel BMW PGA Championship, torneo simbolo dello European Tour, dove si è classificato 27^. Questa mancanza di risultati di spicco lo hanno fatto scendere alla posizione numero 336 del World Ranking. Non scendeva così in basso in questa classifica dal 2009, quando stava iniziando la sua carriera sul Challenge Tour.

Riuscirà il giocatore danese a tornare alla forma di un tempo e tornare alla vittoria, che ormai manca da più di due anni?

Andrea Demolli 
Per altri articoli sul golf cliccate qui.
Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook