Gossip e Tv

Tiziana Civitani, curiosità e vita privata della voce dei “Ladri Di Carrozzelle”

Tiziana Civitani è la voce dei Ladri Carrozzelle, storica band rock formatasi a Roma nel 1989, primo gruppo formato principalmente da artisti con disabilità

Oggi la cantante sarà tra gli ospiti di “Oggi E’ Un Altro Giorno” a partire dalle 14:00 su Raiuno, dove nel salotto pomeridiano condotto da Serena Bortone, si racconterà tra carriera e vita privata. Nata a Guidonia nel 1984, Tiziana è affetta da tetraparesi spastica infantile, forma di paralisi che coinvolge tutti gli arti. Come ha raccontato la stessa Civitani la sua disabilità è arrivata a causa di un errore medico:

“Sarebbe bastato un semplice cesareo, invece la prolungata assenza di ossigeno ha compromesso le aree dedicate al movimento”.

Fonte redattoresociale.it

Tiziana Civitani, l’ingresso nella band

Da bambina nutre una passione per la danza, l’artista raccontava di “appoggiarsi con le braccia ai piedi del letto per imitare i movimenti di danza”. Un giorno il fratello le regala una tastiera ed un dischetto da karaoke: l’amore per la musica nasce per gioco ed all’inizio della sua adolescenza inizia gli studi per perfezionare il suo talento. Nello stesso periodo sviluppa un forte interesse per l’arte che la porta a diventare anche una ritrattista.

Si diploma in ragioneria e successivamente si iscrive all’università dove frequenta psicologia ma non porta a termine il percorso accademico poiché impossibilitata a seguire le lezioni per assenza di un accompagnatore. Il primo incontro con “I Ladri” nel 2006: effettua il provino ma abbandona poco dopo a causa di problemi di salute. Ritorna in pianta stabile dieci anni dopo inizialmente come corista, vesibendosi su palchi importanti come quelli del Concerto del Primo Maggio e del Festival Di Sanremo.

Seguici su Google News

Adv
Pulsante per tornare all'inizio