Arrivata poche ore fa la notizia ufficiale da parte di HubAuto Corsa, che ha definito la lineup piloti la fine della stagione. L’ex pilota BMW Tom Blomqvist debuttera sul circuito di Le Mans al volante della Ferrari 488 GTE del team Taiwanese. Il ventiseienne britannico sarà affiancato da Marcos Gomes, pilota storico di HubAuto, e da Morris Chen, proprietario del team. HubAuto Corsa prenderà il via della 24 ore dopo aver vinto il titolo nella classe GT del campionato 2019/2020 Asian Le Mans Series.

First to know…HubAuto announce driver line-up for 24H of Le Mans 2020: Morris Chen, Marcos Gomes, Tom Blomqvist. Read…

Gepostet von HubAuto Racing am Mittwoch, 5. August 2020

Il debutto del team a Le Mans

L’appuntamento al Circuit de la Sarthe previsto per il mese prossimo non sarà solo il debutto di Blomqvist, ma dell’intero team. Sarà infatti la prima volta alla 24 ore anche per Marcos Gomes, mentre Morris Chen già aveva partecipato una volta come pilota in un altro team. Chen si è detto molto felice di poter partecipare ad una gara così blasonata con la sua scuderia, e si definisce confidente relativamente alla lineup di piloti che porterà con se per affrontare la mitica endurance.

Blomqvist Le Mans
La vettura #27 del team HubAuto Corsa impegnata a Sepang nell’ALMS – Photo Credits: HubAuto media center

Chen fu il primo Taiwanese a partecipare in una 24 ore di Le Mans, con il Team AAI nel 2015. Tom Blomqvist parteciperà a Le Mans al posto dell’australiano Tim Slade, verosimilmente bloccato in Australia per la quarantena. Il direttore tecnico di HubAuto Phillip De Fazio si dichiara entusiasta per le performance tenute dall’auto durante il campionato asiatico e non vede l’ora di rientrare in pista per questa endurance.

“Le Mans è un evento impressionante ed è sempre stato il mio sogno poter guidare la mia auto con il mio team Taiwanese al Circuit de la Sarthe.” – Morris Chen, direttore HubAuto.

Blomqvist – Le Mans e gli altri impegni

Il pilota britannico viene da un 2020 relativamente tranquillo. Dopo avere guidato per BMW nel IMSA WeatherTech Sports Car Championship per gli ultimi 2 anni, a fine 2019 ha annunciato la separazione dalla casa bavarese. Blomqvist è poi rimasto in attesa di prendere parte al GT World Challenge Europe con R-Motorsport, ma il team elvetico ha interrotto tutte le attività motoristiche fino al 2021.

Blomqvist Le Mans
Ferrari 488 GTE #27 HubAuto, sullo sfondo Ligier JS P217 #1 Eurasia Motorsport – Photo Credits: HubAuto media center

Più recente invece la nomina a pilota di riserva di Jaguar in Formula E, nella quale probabilmente correrà in due delle sei gare previste a Berlino. Il giovane pilota britannico appena giunta l’ufficialità ha condiviso la sua felicità nel prender parte alla 24 ore di Le Mans sui suoi canali social.

SEGUICI SU:

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBEhttps://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
SPOTIFYhttps://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOKhttps://www.facebook.com/motors.mmi/
GRUPPO UFFICIALE FACEBOOKhttps://www.facebook.com/groups/763761317760397
NEWS MOTORIhttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

© RIPRODUZIONE RISERVATA