Toyota Yaris GR 4: auto da rally da 250 CV
Gazoo Racing, la divisione dedicata alle vetture sportive di Toyota, presenta Yaris GR 4, l’erede spirituale della GRMN del 2017 campione del WRC.
Toyota Yaris GR 4 – è una versione iper-sportiva derivata (e dedicata) alla versione da rally che ha vinto il titolo costruttori nel 2018 e il titolo piloti nel 2019, con Ott Tanak alla guida. Una vera e propria erede spirituale che sembra essere imbattibile negli ultimi anni del mondiale rally. Sarà anche un’erede del deltone?

Motore 1.5 litri da oltre 250 cavalli
Yaris GR-4 dovrebbe montare un motore da 1.5 litri con potenza intorno ai 270 cavalli, comunque superiore ai 250, grazie all’utilizzo di un turbocompressore abbinato a trazione integrale e cambio manuale.
A livello estetico spiccano la grossa presa d’aria anteriore e la carrozzeria muscolosa, con dettagli visibilmente votati alla sportività come ad esempio i passaruota maggiorati e l’alettone posteriore.
Fino ad oggi sono state diffuse solamente immagini dell’auto camuffata e pochissime fotografie in quel che sembra un set fotografico da parte di un noto magazine australiano. L’auto verrà presentata ufficialmente al pubblico e alla stampa al Tokyo Auto Salon il mese prossimo.
FOTO Toyota Yaris GR 4
[masterslider id=”223″]SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan