Tyrrell Hatton: major in arrivo?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il giocatore inglese ha appena vinto la gara più importante dello European Tour: il BMW PGA Championship. Ma quando Tyrrell Hatton riuscirà a vincere un major?

Tyrrell Hatton
Tyrrell Hatton (Credit: Kevin C. Cox/Getty Images)

Tyrrell Hatton: le vittorie in carriera

Tyrrell Hatto, di soli 29 anni, ha già vinto in carriera ben nove tornei, di cui cinque sullo European Tour ed uno sul PGA Tour. La prima vittoria per il giocatore inglese è arrivata nel 2016 in occasione dell’Alfred Dunhill Links Championship, torneo poi vinto di nuovo l’anno seguente. La settimana seguente, nel 2017, ha avuto successo anche all’Open d’Italia, vincendo per la prima volta un torneo delle Rolex Series. A questo ne sono seguiti altri due: il Turkish Airlines Open nel novembre del 2019 ed il BMW PGA Championship della scorsa settimana. L’unica vittoria ottenuta sul PGA Tour è arrivata nella gara precedente al lockdown in occasione dell’Arnold Palmer Invitational.

L’esperienza in Ryder Cup

Il giocatore inglese ha preso parte ad una sola Ryder Cup, nell’edizione vittoriosa da parte dell’Europa del 2018. Tyrrell Hatton ha guadagnato un punto nei tre match disputati. Nel primo turno ha perso per uno down in coppia con Paul Casey contro Justin Thomas e Jordan Spieth. Il secondo giorno ha avuto la meglio, sempre in coppia con Casey, contro Dustin Johnson e Ricky Fowler con il punteggio di 3/2. Nel match singolo ha perso contro Patrick Reed per 3/2.

I risultati nei major

Nei tornei major il giocatore inglese ha ottenuto ben cinque top dieci, potendo vantare come miglior risultato il quinto posto ottenuto nel 2016 in occasione dell’Open Championship vinto da Stenson. Purtroppo però nei due major giocati quest’anno, il PGA Championship e lo U.S. Open, ha mancato malamente il taglio. Tra poco meno di un mese inizierà l’edizione del Masters del 2020 e sarà giocato per la prima volta a novembre. Sarà questa la volta buona per Hatton di vincere il suo primo major?

I risultati per il numero dieci al mondo dicono che potrebbe vincere un major nel futuro della sua carriera. Riuscirà a farcela?

Andrea Demolli 

Per altri articoli sul golf cliccate qui.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook