14.2 C
Roma
Maggio 13, 2021, giovedì

È ufficiale: Derek Carr è il giocatore più pagato della lega. Per lui un contratto da record!

- Advertisement -

Derek Carr, quarterback degli Oakland Raiders, ha rinnovato il suo contratto, divenendo il giocatore più pagato della lega.

Carr Raiders

Carr è sempre più indispensabile agli Oakland: non lo dimostrano solo le sue doti in campo ma anche il ricco contratto che la società ha messo sul piatto del giocatore.
Così come riportato da Ian Rapoport di NFL Network, il quarterback ha firmato un contratto da 125 milioni di dollari per cinque anni. In sostanza il giocatore guadagnerà 25 milioni di dollari all’anno: questo lo rende il giocatore più pagato della lega, superando anche Andrew Luck che nel 2016 firmò un contratto da 140 milioni di dollari in sei anni con i Colts.

La società ha dato l’ufficialità dell’estensione del contratto nella giornata di venerdì 23 giugno.

Carr è comprensibilmente soddisfatto del suo nuovo contratto. Sul suo account Twitter ha infatti scritto: “Ora è fatta! Ho voluto essere un Raider per la vita! Affare fatto! Adesso giochiamo!!!“.

Raiders Carr

Carr aveva detto precedentemente di voler un nuovo contratto prima di iniziare gli allenamenti stagionali.
Qualche tempo fa aveva dichiarato che l’estensione del contratto era nettamente “un affare difficile” e che lui stesso era molto frustrato per questo, dichiarando inoltre: “È un business. Tutti i giocatori lo vogliono. La parte più difficile per me è il dover dare delle risposte ai miei compagni di squadra. Ma ancora non è stato fatto nulla“.

Carr aveva voluto ribadire, inoltre, di non voler essere un motivo di distrazione per i suoi compagni di squadra e che qualora si fosse riuscito a trovare l’accordo si sarebbe concentrato esclusivamente sugli allenamenti per preparare al meglio la stagione.

Così è stato: accordo trovato. Un piatto davvero ricco per il quarterback dei Raiders: riuscirà a non far ricredere la società?
La parola, come sempre in questi casi, spetta all’imminente stagione.

Antonio Campana

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Antonio Campana
Student of Electronic Engineering and Telecommunications at Engineering School of Bari. Thriller reader (even writer). Proud Wikipedian.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -