Games

Uno sguardo ai giochi sul mobile più popolari del nostro tempo 

Adv
Adv

Un tempo giocare era per i bambini, adesso, invece, sempre più persone si stanno interfacciando a questo mondo. Il gioco è diventato un fenomeno sociale e qualcosa di sempre più praticato da ogni fascia di età. 

Anche le persone anziane, ormai, le quali erano adulte ai tempi dei cabinet nelle sale gioco, provano un certo interesse per i giochi, vedendolo come un buon passatempo. Per questo motivo, il gioco, è un qualcosa pronto a restare nella nostra società

Anzi, i giochi stanno continuando ad evolversi e presto raggiungeranno nuove vette. Parliamo di qualcosa che  – nel tempo – vedrà nuovi modi di evolversi e sarà sempre di più presente nella vita di chiunque. 

La fantastica Candy Crush 

Questo è gioco di puzzle per telefono che ha accumulato un enorme seguito di giocatori ovunque. Alcune persone potrebbero non capire perché tutti lo giocavano sul treno, bus, o comunque andando a lavoro, ma questo è successo.  

Candy Crush è nato su Facebook quando è stato rilasciato il 12 aprile 2012. Ha poi fatto il suo ingresso sui dispositivi mobili per smartphone il 12 novembre 2012. Il gioco originale è un gioco basato su browser che ha finito per diventare una leggera variazione per il suo successore.  

Nel gioco devi superare più di 100 livelli con coinvolgenti puzzle. Parliamo di un gioco completamente gratuito da giocare, con alcuni elementi di gioco come mosse extra o vite che richiedono un pagamento.  

Chiunque nella fascia dei 30 anni conosce questo fantastico gioco. 

Un salto nel passato con PokemonGO 

Pokémon Go è un’applicazione gratuita per smartphone che combina il gioco con il mondo reale. Il gioco utilizza la tecnologia di localizzazione e mappatura per creare una “realtà aumentata” in cui i giocatori catturano e allenano i personaggi Pokémon in luoghi reali.  

Essendo Pokemon un fenomeno molto conosciuto in Italia, è facile intuire quanto il gioco abbia tenuto successo. 

Mentre gli utenti camminano nel mondo reale, i personaggi Pokémon appaiono sulla mappa del gioco. Quando gli utenti arrivano ad una distanza abbastanza vicina ai Pokémon, questi appariranno sullo schermo del dispositivo e gli utenti potranno lanciare le Poké Ball per catturarli. L’obiettivo è quello di raccogliere il maggior numero possibile di personaggi diversi. 

La mappa è una versione in stile anime di Google Maps che sostituisce i nomi delle strade reali e i punti di riferimento con edifici specifici dei Pokémon. 

Questo gioco è stato sicuramente giocato da chiunque sotto ai 30 anni. 

Emozioni del casino su Book of Ra 

Book of Ra è uno dei giochi più iconici mai creati da Greentube, Novomatic. Nel gioco si segue la storia di un’esploratore in cerca del tesoro del faraone e l’antico libro di Ra. Un gioco avvincente, nato nei casinò fisici, adesso quasi completamente giocato online

Il casinò mobile ha una storia tutta sua da raccontare, e la sua crescita dimostra che il gioco mobile non riguarda solo i giovani. Ci sono diversi giochi che potremmo menzionare qui, ma Book of Ra è la nostra scelta per il suo fascino senza tempo. 

Di certo un titolo da provare per coloro che amano questo genere di giochi. Book of Ra è molto amato dalla generazione over 45. 

Sguardo al futuro con Axie Infinity 

Chiunque con una connessione ad internet avrà sentito parlare dei giochi NFT. Parliamo di giochi che permettono di guadagnare denaro in poche parole. Il fenomeno è in costante crescita e questo Axie Infinity è sulla bocca di tutti. Un gioco molto divertente che ha saputo generare tantissimo interesse tra i giocatori di tutto il mondo. 

In Asia, soprattutto, questo gioco è diventato un cult, coinvolgendo giocatori di tutte le età e ceti sociali. In poche parole, qualcosa di futuristico, completamente legato al mondo delle criptomonete e la blockchain

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button