EV

USA, Biden utilizzerà auto elettriche come veicoli federali

Adv

Il presidente degli USA Joe Biden ha deciso di utilizzare auto elettriche per tutti i membri del governo federale. Questa mossa, oltre che aiutare l’ambiente, permetterà a milioni di americani di poter trovare lavoro. Questo perché lo stesso presidente ha reso chiaro che le vetture saranno tutte appartenenti a marchi americani. Anche la loro costruzione avverrà nel Nuovo Continente.

600 mila auto elettriche per i federali

Con il nuovo piano annunciato da Joe Biden, gli Stati Uniti d’America cominceranno una rivoluzione: le auto a combustione dei membri del governo federale verranno sostituite con vetture elettriche. Questo grande progetto, permetterà che ci saranno in giro circa 645 mila auto totalmente ecosostenibili, elettriche prodotte da delle case automobilistiche americane. I veicoli che utilizzeranno saranno infatti prodotti da aziende come quelle sotto il nome di General Motors, multinazionale che gestisce enormi colossi come la Cadillac e la Chevrolet. Secondo quanto detto dal presidente della nazione “A stelle e strisce”, queste aziende permetteranno ad oltre un milione di persone americane di poter lavorare come operai alla produzione di queste vetture. Tutto il progetto si baserà in America, ed aiuterà i cittadini americani.

gm motors usa
L’azienda General Motors è oggi una delle più grandi in America, non solo nel reparto automobilistico – Photo Credit: GM Twitter

Biden cambia gli standard di Trump sulle emissioni

Nel 2020, l’amministrazione uscente di Trump aveva ridimensionato gli obiettivi sulla riduzione dei consumi e sulla produzione di anidride carbonica delle auto negli USA. In sostanza, Trump era passato dal 5% annuo fino al 2025 all’1,5%, cancellando il target da raggiungere entro la metà di questa decennio. Con l’arrivo della nuova presidenza, questi obiettivi fissati sono stati modificati, ancora una volta. Secondo quanto deciso dal 46° presidente d’America, ora si ritorna agli standard di Obama, e soprattutto gli USA ritornano ad essere parte degli accordi sul clima di Parigi. Infine, Biden ha assicurato incentivi per la popolazione per l’acquisto di veicoli elettrici e batterie, oltre che aiuti economici per le aziende automobilistiche. Queste saranno aiutate per l’ingrandimento dei loro stabilimenti per la produzione di vetture a zero emissioni di CO2.

La Cadillac Lyriq è il SUV elettrico prodotto nel 2020 dall’azienda appartenente al gruppo General Motors – Photo Credit: Cadillac Twitter

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
?️ SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport

Alessio Auriemma

Adv
Adv

Alessio Auriemma

Classe '03, di Napoli. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di qualsiasi sport, alla prima esperienza con una testata giornalistica ufficiale. Dalla tenera età porto con me una grandissima passione per il mondo delle corse e in particolare per il Cavallino, sin da quel primo giorno nel Museo Ferrari.
Adv
Back to top button