4 consigli per le tue prossime vacanze in Trentino

Stai pensando di prenotare le tue prossime vacanze in Trentino? Non è certo una brutta idea, specialmente in questo periodo. Sono stati numerosi gli esperti che hanno consigliato di preferire la montagna al mare questa estate, perché il rischio di assembramenti è inferiore e ci si può godere quindi il massimo del relax e del divertimento con meno pensieri e preoccupazioni. Anche se infatti la quarantena è terminata ed il peggio è passato, il Covid non si può ancora dire del tutto sconfitto. È dunque importante scegliere una meta che permetta di svagarsi un po’ senza correre troppi rischi. Ecco che il Trentino da questo punto di vista è perfetto!

Oggi ti diamo alcuni consigli per organizzare al meglio le tue prossime vacanze estive in questa meravigliosa regione e goderti un soggiorno indimenticabile con tutta la famiglia.

1 – Parti con la famiglia? Scegli un Family Hotel!

Se hai intenzione di partire con tutta la famiglia, bambini compresi, ti conviene senza dubbio prenotare in un Family Hotel perché queste strutture sono in grado di offrire una serie di servizi appositamente pensati per rispondere alle esigenze dei genitori e dei bimbi. Dai menù personalizzati alle stanze più ampie per accogliere tutti insieme, dal miniclub alle aree gioco attrezzate, non manca proprio nulla. Il circuito Family Hotel Trentino contempla moltissime strutture, sparse per tutta la regione, dunque non avrai di certo difficoltà a trovare quella più adatta alle tue esigenze.

2 – Non prenotare troppo tardi

Stai ancora valutando se sia il caso di prenotare subito o di aspettare? Ormai non ci sono più grandi rischi: a partire da giugno sarà possibile spostarsi su tutto il territorio nazionale e non ci saranno più limitazioni da questo punto di vista. Aspettare nell’effettuare la prenotazione non è una grande idea ora come ora, perché rischi di farti sfuggire le offerte più interessanti del momento. Mano a mano che le strutture si riempiono infatti i prezzi aumentano e devi considerare che quest’anno i posti a disposizione saranno meno rispetto al solito. Meglio dunque non perdere troppo tempo: rischi di pagare di più o non trovare più posto nell’albergo che preferisci.

3 – L’auto ti potrebbe essere utile

Sei indeciso se arrivare in Trentino con il treno o con la tua automobile? Senza dubbio in questo periodo conviene optare per la seconda opzione, sia per una questione di sicurezza che per una maggior comodità. Avere un mezzo con cui spostarsi in Trentino è importante, perché le zone da vedere sono moltissime e sarebbe un peccato perdersi delle chicche solamente perché sprovvisti di un’auto o di un mezzo per raggiungerle.

4 – Evita le zone troppo turistiche

Un altro consiglio che possiamo darti se vuoi trascorrere delle vacanze rilassanti in Trentino questa estate, è quello di evitare le zone eccessivamente turistiche. In questa regione ci sono posti meravigliosi tutti da scoprire e non ha senso andare nelle località più gettonate perché il rischio è quello di trovarle affollate e in questo periodo non è il massimo. Meglio dunque concentrarsi su altri luoghi: il Trentino è davvero pieno di angoli magici da scoprire!

© RIPRODUZIONE RISERVATA