Motori

Valentino Rossi, scelto ufficialmente il suo futuro: ecco cosa farà

La leggenda vivente della MotoGP e del motorsport internazionale volta, definitivamente, pagina. Dopo essere stato uno degli assoluti protagonisti nelle due ruote con ben nove titoli mondiali messi in bacheca e più di vent’anni passati nel paddock del Motomondiale, Valentino Rossi ha lasciato le due ruote per misurarsi con il mondo delle auto. Il nuovo step dell’infinita carriera del Dottore più amato d’Italia fermerà nella GT World Challenge Europe. L’ex centauro nostrano ha firmato, infatti, un accordo con la casa dei quattro anelli e guiderà un’Audi R8 LMS del team WRT.

Le parole di Valentino Rossi e l’annuncio ufficiale

Un cambio di vita esaltante che potrebbe proiettare il pilota di Tavullia a scrivere nuove pagine storiche del mondo dei motori. Ecco le primissime parole di un entusiasta Valentino Rossi che ha annunciato che correrà sotto ai colori dell’Audi dopo aver trascorso ben ventisei anni all’interno del Motomondiale:

Sono felice di unirmi a questa squadra, sono sempre stato un grande appassionato di corse automobilistiche – le prime parole del campione di Tavullia -. Questa è la soluzione perfetta per me, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura nel GTWCE con WRT

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook ItalianWheels.net)

Back to top button