Un incontro di altissima classica per aprire, con i botti, la tredicesima giornata del campionato di Serie B. Sarà la bellissima Laguna veneziana a inaugurare questa nuova tornata che promette scintille. I padroni di casa del Venezia, guidati da Paolo Vanoli, sono alla ricerca di punti preziosissimi per la ricorsa alla vetta della graduatoria che vede, per il momento, un Parma saldamente al comando delle operazioni. Gli arancioneroverdi dovranno conquistare la vittoria al cospetto di una matricola che sta svolgendo, tra alti e normalissimi bassi, un campionato davvero eccellente: il Catanzaro, creatura costruita a hoc da Vincenzo Vivarini, si è issato al quarto posto del torneo proprio a meno tre dagli avversari odierni e promette battaglia sul manto erboso del Penzo. Una sfida incerta e certamente pregna di diverse tematiche che terrà incollati tutti gli appassionati in questo venerdì cadetto: ecco le ultime da Venezia-Catanzaro con le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà visibile l’incontro.

Venezia-Catanzaro, Serie B: momento delle due squadre e pronostico

(Credit foto – pagina Facebook US Catanzaro 1929)

Meglio non sbagliare partita. I punti in palio in questi novanta minuti di gioco sono fondamentali per le ambizioni d’alta classifica di due squadre che si sono ritrovate, con pieni meriti, in lotta per la promozione diretta in Serie A. I padroni di casa del Venezia era certamente indiziati come protagonisti, almeno delle posizioni utili per accedere ai playoff di fine regular season, mentre gli ospiti del Catanzaro stanno rivestendo a meraviglia il ruolo di sorpresa di questo avvio di campionato. I veneti sono attualmente secondi in classifica a meno cinque dalla vetta detenuta dal Parma e nell’ultima cinquina di gare hanno messo insieme dodici punti frutto di quattro vittorie e un ko. Gli arancioneroverdi arrivano dalla vittoria esterna (0-1) sul campo di una Ternana sempre più in crisi. I calabresi sono al quarto posto a meno tre dalla promozione diretta e nelle ultime cinque hanno raccolto nove lunghezze grazie a tre vittorie e due sconfitte. Nell’ultimo match i giallorossi hanno incassato una cocente debacle casalinga maturata negli ultimi istanti di match (1-2 per il Modena). Il pronostico della sfida del Penzo sorride, per i bookmakers, alla formazione casalinga. Ecco le probabili formazioni:

VENEZIA (4-3-1-2): Bertinato; Candela, Altare, Sverko, Zampano; Lella, Tessmann, Busio; Ellertson; Pohjanpalo, Pierini. Allenatore: Paolo Vanoli.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Oliveri, Brighenti, Krajnc, Veroli; Stoppa, Ghion, Pontisso, Vandeputte; Iemmello, Donnarumma. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Diretta tv del match del Penzo

Venezia-Catanzaro, incontro valevole per la tredicesima giornata del campionato cadetto di Serie B, andrà in onda simultaneamente sulle piattaforme streaming di DAZN e SKY. Appuntamento per il calcio d’inizio del Penzo di Venezia previsto per le ore 20:30 di questo venerdì sera.

(Credit foto – Venezia FC pagina Facebook)

Seguici su Google News