Alle ore 14:00, allo stadio Penzo, va in scena Venezia-Sudtirol, match valido per la 17ª giornata del campionato di Serie B. Una partita che potrebbe riservare risvolti di classifica importanti, soprattutto per i padroni di casa. Gli uomini di Vanoli, infatti, occupano la seconda posizione con 33 punti e con una vittoria guadagnerebbero la vetta della classifica e metterebbero pressione al Parma, impegnato alle 16:15 contro il Cosenza. Servirà inoltre un risultato positivo per non rischiare il sorpasso da parte del Como, agguerrito più che mai in terza posizione. Gli ospiti navigano invece in acque non troppe tranquille: il quattordicesimo posto con 17 punti, infatti, non lascia sereni gli altoatesini, attualmente soltanto a +3 dalla zona retrocessione. Le ultime da Venezia-Sudtirol, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Venezia-Sudtirol: il momento delle due squadre

Il Venezia sembra destinato a portare avanti a lungo un duello senza esclusione di colpi con il Parma: nelle ultime settimane, infatti, gli uomini di Vanoli hanno rosicchiato diversi punti ai ducali, arrivando a contendere loro la prima posizione. Nell’ultimo turno di campionato, tuttavia, i veneti sono incappati in un passo falso, perdendo dopo ben cinque vittorie consecutive. I lagunari sono caduti in casa della Cremonese, per 1-0, puniti dal gol di Ravanelli. Una sconfitta ancor più dolorosa, se si considera la superiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo e il successivo pareggio del Parma contro il Palermo.

Annata decisamente complicata, fin qui, per il Sudtirol, che sta faticando non poco a trovare la vittoria. La squadra di Bisoli non vince da sette giornate – successo 3-1 sulla Sampdoria – e da allora ha raccolto un solo punto. Una moria di risultati che ha portato gli altoatesini nelle zone torbide della classifica, appena sopra la zona retrocessione. A conferma del momento negativo, la sconfitta nell’ultimo turno di campionato, contro il Bari. Un 2-1 in favore dei pugliesi arrivato nonostante la prova coriacea dei biancorossi, danneggiati anche dall’espulsione di Cuomo già dal quarto d’ora della prima frazione di gioco.

Venezia-Sudtirol: probabili formazioni

VENEZIA (4-3-3): Bertinato; Candela, Modolo, Sverko, Zampano; Tessmann, Jajalo, Busio; Pierini, Gytkjaer, Johnsen.

ALLENATORE: Vanoli.

SUDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Ghiringhelli, Giorgini, Masiello, Davi; Lunetta, Peeters, Tait, Casiraghi; Rauti, Merkaj.

ALLENATORE: Bisoli.

Diretta tv e dove seguire la partita

Venezia-Sudtirol, match valido per la 17ª giornata di Serie B, sarà trasmessa in diretta tv da SKY, tramite il canale SKY SPORT (canale 251). L’evento sarà inoltre disponibile in diretta streaming su DAZN.

MARCO SCALAS

(Credit foto – Venezia FC pagina Facebook)

Seguici su GOOGLE NEWS