
Verstappen su Latifi: “Spero possa godersi le sue vacanze”
Max Verstappen ha parlato al De Telegraaf della vicenda che è risultata decisiva per la vittoria del suo mondiale, di cui è stato protagonista Nicholas Latifi. Il pilota canadese ha avuto infatti un’incidenza fondamentale nell’andamento della sfida di ieri pomeriggio. Un suo errore e il conseguente incidente ha portato all’ingresso in pista della Safety Car, che ha quindi ribaltato gli equilibri venutisi a creare fino a quel momento. Senza che ciò fosse accaduto, quasi sicuramente Hamilton starebbe festeggiando in questo momento il suo ottavo titolo mondiale. Latifi ha anche chiesto scusa per quanto accaduto, sottolineando naturalmente di non aver alcuna intenzione di indirizzare in un certo modo la gara. Ciononostante è stato bersaglio di diverse critiche: proprio su questo si è espresso Max Verstappen, il vincitore del Mondiale 2022 di Formula 1.
Le parole di Verstappen su Latifi
Max Verstappen ha quindi parlato di quanto accaduto e si è rivolto a Latifi, consigliandogli di provare a ignorare tutte quelle voci negative di questo periodo. Christian Horner, team manager della Red Bull, aveva parlato dopo la gara di una fornitura “a vita” della bevanda per il pilota canadese. Ecco le parole di Verstappen, rilasciate al sito olandese De Telegraaf:
“Se è intelligente, spegnerà il suo telefono e lo ignorerà; spero solo che Nicholas possa godersi le sue vacanze e tornare più forte l’anno prossimo“.
Francesco Ricapito
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE
Seguici su Metropolitan Magazine