Vettel e Stroll in coro: “Aston Martin in difficoltà, ma siamo ottimisti”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Un venerdì abbastanza nero per le due Aston Martin di Sebastian Vettel e Lance Stroll. I due piloti non hanno brillato e le prestazioni delle monoposto non hanno certo aiutato: il tedesco ha terminato le Libere 2 al sedicesimo posto, mentre il compagno di team canadese è finito al tredicesimo gradino. Troppo poco. Ma c’è un sabato (dominato dalla qualifiche) per tentare il pronto riscatto.

Aston Martin in difficoltà? Le parole di Vettel e Stroll

Ecco le parole di Lance Stroll:

Oggi si trattava di scoprire un circuito che ha recentemente subìto grandi lavori per migliorare il grip rispetto allo scorso anno per non parlare delle condizioni del vento, che erano difficili per tutti là fuori. Da parte nostra ci sono degli aspetti positivi da trarre oggi, ma sappiamo che abbiamo bisogno di trovare più ritmo nella macchina per il resto del weekend. Sono fiducioso di poterlo fare e stiamo puntando a migliorare anche il bilanciamento della vettura. La cosa principale è che sappiamo cosa dobbiamo fare. Andremo via stasera e lavoreremo duramente per andare avanti“.

Ecco cosa ha detto, invece, Sebastian Vettel che si allinea al pensiero del suo compagno di squadra in Aston Martin:

Nel complesso penso che abbiamo avuto un buon inizio di weekend. Abbiamo trovato una linea di base durante le PL1 e nel pomeriggio abbiamo esplorato i limiti e provato cose diverse. Per le qualifiche invece penso che ci sarà più da imparare durante le PL3 di domani il che è positivo. Dopo i recenti lavori svolti qui la pista è molto simile, ma con diverse condizioni di aderenza, quindi gli obiettivi non sono cambiati molto. Per esempio, sappiamo che è molto importante avere un anteriore forte, o si rischia di pagare molto in un giro. Il nostro compito ora è quello di ottimizzare ciò che abbiamo imparato in entrambe le sessioni e fare una buona sessione di qualifiche domani

Seguici su Metropolitan Magazine

(credit foto – Aston Martin Cognizant F1 Team)