Food

Walter Zagaria e Rosanna Banfi, chi sono i figli di Lino Banfi: “Mia figlia ha vinto il tumore”

Tra i personaggi del mondo dello spettacolo più amati, un posto speciale nel cuore del pubblico è sicuramente occupato dal grande attore Lino Banfi, il Nonno più famoso d’Italia che da anni fa sorridere ed emozionare i telespettatori con la sua bravura e il suo talento: chi sono i figli Walter Zagaria e Rosanna Banfi

Chi segue da tempo le vicende relative al grande Lino, sa bene che importanza abbia avuto nella sua vita, professionale e non, la presenza di Lucia, la sua splendida moglie spostata nel 1962 dopo dieci anni di fidanzamento.Dalla loro unione, come detto, e dal frutto del loro amore, sono nati Walter e Rosanna.

Un amore profondo che dura da tantissimo tempo, quello tra Lino Banfi e Lucia Zagaria, che come detto ha dato vita ai loro due meravigliosi figli, Walter Zagaria e Rosanna Banfi.Proprio quest’ultima, molto legata al fratello, ha tantissime cose in comune con il suo papà con cui ha recitato spesso.

Rosanna nasce a Canosa di Puglia il 10 aprile del 1963, sebbene sia cresciuta a Roma dove ha anche studiato, tra scuole ed accademie teatrali.Animo ribelle da piccola, la figlia di Lino è davvero molto legata a quest’ultimo con cui ha avuto la possibilità di collaborare come attrice, in diversi film e anche in tv.

Ma il lavoro non è la sola cosa in comune che ha con il famoso papà. I due, infatti, condividono almeno altre due importanti dettagli: l’amore per la Puglia e per il cibo pugliese.

Nel 1992 arriva il matrimonio con l’attore e produttore Fabio Leoni; la loro unione genera due figli, i nipoti di Lino: Virginia nata nel ’93 e Pietro nel ’98.

Rosanna ha mostrato tutto il suo coraggio quando, purtroppo, ha dovuto combattere contro un tumore al seno, un male che è riuscita a sconfiggere grazie alla sua forza di volontà e alle cure, tra operazioni e terapie.

Adv
Adv
Adv
Back to top button