WEC | Miguel Molina al posto di Sam Bird in AF Corse

Lo spagnolo Miguel Molina sostituirà Sam Bird in AF Corse come pilota titolare nella prossima stagione del WEC. Molina affiancherà Davide Rigon al volante della Ferrari 488 GTE EVO #71.

Miguel Molina AF Corse – La notizia era nell’aria da qualche settimana, a partire dalla 24h di Le Mans dove era stato pubblicato il calendario della Formula E. Le tre coincidenze di calendario (ora ridotte a due grazie allo spostamento della 6h di Spa-Francorchamps 2020) hanno portato Sam Bird alla decisione conclusiva. Il britannico lascia così il ruolo di pilota titolare Ferrari nel FIA World Endurance Championship dopo tre stagioni.

Miguel Molina AF Corse
Miguel Molina – Photo Credit: MPS Agency

Lo spagnolo è da molti anni in orbita Ferrari per le competizioni endurance. Molina fa parte dei piloti Factory del Cavallino Rampante, correndo con Ferrari in competizioni quali WeatherTech SportsCar Championship, European Le Mans Series, Blancpain GT Series Endurance Cup. Molina ha già corso nel FIA World Endurance Championship sia nel 2017 con Spirit of Race nella categoria LMGTE-Am. Oltretutto ha corso con AF Corse nella categoria LMGTE-Pro nell’ultima stagione in tre occasioni (Sebring e le due 24h di Le Mans) affiancando proprio Davide Rigon e Sam Bird.

Miguel Molina AF Corse
Miguel Molina durante il primo round del Blancpain GT World Challenge America – Photo Credit: Dal WEB

Attualmente, Miguel Molina corre con Toni Vilander nel Blancpain GT Series Endurance Cup e nel Blancpain GT World Challenge America dove guidano la classifica iridata. Lo spagnolo, tuttavia, incontrerà già una difficoltà al primo appuntamento della stagione: Molina sarà a Watkins Glen insieme a Vilander per il quinto appuntamento stagionale del Blancpain GT World Challenge America.

Sam Bird AF Corse
Sam Bird con la divisa AF Corse – Photo Credit: AF Corse

Per quanto riguarda Sam Bird, non è escluso che svolga il ruolo che Miguel Molina ha svolto per AF Corse nell’ultima stagione. L’inglese potrebbe affiancare proprio Molina e Rigon sulla Ferrari 488 GTE EVO #71 a Le Mans. Tuttavia, a causa della concomitanza con la Formula E, non potrebbe essere al via alla 1000 miglia di Sebring. Ferrari ha comunicato nei giorni scorsi che i programmi di Sam Bird con il Cavallino Rampante verranno annunciati prossimamente.

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA