L’avventura della Aston Martin Valkyrie nel FIA World Endurance Championship sta gradualmente prendendo forma. Multimatic Motorsport e R-Motorsport porteranno in pista due Valkyrie ciascuno già dalla stagione 2020/2021.
WEC Multimatic R-Motorsport Valkyrie – Con l’arrivo delle hypercar nella prossima stagione del FIA World Endurance Championship, la classe regina dell’endurance verrà completamente sconvolta. Stando a quanto dichiarato da Motorsport.com, la casa britannica avrebbe già scelto chi saranno i team che porteranno in pista le Aston Martin Valkyrie. Multimatic Motorsport e R-Motorsport.
La conferma del coinvolgimento di Multimatic Motorsport, guidata da Larry Holt, nel progetto Valkyrie arriva direttamente da Andy Palmer. Il responsabile di Aston Martin Racing ha lasciato intendere che Multimatic si occuperà anche dello sviluppo della vettura e non solo della gestione sportiva. Aston Martin è alla ricerca di un costruttore che sia anche esperto di competizioni sportive e Multimatic Motorsport corrisponde a questo identikit.
Multimatic Motorsport è la divisone sportiva di Multimatic Engineering, fondata nel 1992. Larry Holt ricopre il ruolo di direttore della sezione sportiva del costruttore canadese che negli ultimi anni ha accumulato grande esperienza nel WEC. Dal 2015 al 2019 Multimatic ha portato in pista la Ford GTE Pro nel FIA World Endurance Championship.
Il secondo team che porterà in pista l’altra coppia di Aston Martin Valkyrie nella prossima stagione è R-Motorsport. Il team svizzero non ha mai nascosto il suo desiderio di correre nel WEC ed, in particolare, alla 24h di Le Mans. Attualmente, R-Motorsport porta in pista le Aston Martin Vantage DTM nel Deutsche Tourenwagen Masters oltre a schierare in molte competizioni le Aston Martin Vantage GTE.
“Ho sempre detto che vorremmo competere a Le Mans. Si, c’è un grande legame con il progetto di Aston Martin Valkyrie. Noi saremmo eventualmente pronti, ma attualmente sono delle mere speculazioni” – Florian Kamelger, team principal di R-Motorsport
SEGUICI SU:
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/