Motori

WEC | Jarvis sostituisce Dyson sulla Ginetta LMP1 a Silverstone

Un rientro in salita per Chris Dyson nel FIA World Endurance Championship. Il pilota statunitense classe ’78 non prenderà parte alla 4h di Silverstone per un infortunio; sarà l’inglese Oliver Jarvis a sostituirlo sulla Ginetta LMP1.

Jarvis Dyson Ginetta Silverstone – Non comincia nel migliore dei modi la stagione per il Team LNT. La scuderia britannica è stata costretta a sostituire all’ultimo minuto Chris Dyson al volante della G60-LT-P1 motorizzata AER #6. Il pilota statunitense ha accusato un infortunio al polso nello scorso weekend a Road America, durante la Trans-Am. Malgrado questo inizio sfortunato, il sostituto sarà sicuramente all’altezza.

Jarvis Dyson Ginetta Silverstone
Chris Dyson alla guida della Ginetta LMP1 durante il prologo di Barcellona – Photo Credit: Team LNT

“Ho avuto un forte impatto dopo aver rotto i freni. Malgrado l’infortunio non sia grave, non sarebbe stato opportuno mettermi al volante di una LMP1 dove è necessario essere al massimo delle proprie forze. Sono molto dispiaciuto nel perdere la gara di apertura, ma non vedo l’ora di unirmi al team per il secondo round al Fuji.”Chris Dyson

Il Team LNT ha deciso di completare l’equipaggio della seconda Ginetta LMP1 con Oliver Jarvis. Il britannico classe ’84 andrà a formare un equipaggio interamente british sulla Ginetta #6 insieme a Guy Smith e Mike Simpson. Jarvis avrà l’occasione di tornare al volante di una LMP1 dopo aver completato la stagione 2016 del FIA World Endurance Championship alla guida della Audi R18 insieme a Lucas di Grassi e Loïc Duval.

Oliver Jarvis Dyson Ginetta Silverstone
Oliver Jarvis all’IMSA, dove corre con Mazda – Photo Credit: Mazda Team Joest

L’apparizione di Oliver Jarvis è del tutto inaspettata, ma non sarà l’unica volta in cui lo vedremo nel WEC in questa stagione. L’inglese sarà al volante della Oreca 07 del team United Autosports al second round che si terrà in Giappone, al Fuji, per sostituire Paul di Resta.

“Sono rimasto sorpreso di ricevere una chiamata da Lawrence Tomlinson questa mattina. Malgrado non sia mai ottimale subentrare in simili circostanze, non vedo l’ora di rimettermi alla guida di una LMP1. Oltretutto, farlo nella propria gara di casa con un equipaggio tutto britannico e su una macchina tutta britannica è la ciliegina sulla torta. Non vedo l’ora di aiutare Ginetta ad ottenere un buon risultato”Oliver Jarvis

SEGUICI SU:

Pulsante per tornare all'inizio