
WEC | Team Project 1 con una terza macchina alla 24h di Le Mans
Team Project 1 punta a consolidare la sua leadership nel FIA World Endurance Championship. Dopo la vittoria della 24h di Le Mans 2019 a causa della squalifica di Keating Motorsport, il team tedesco è pronto a schierare una terza vettura alla classica francese nel 2020.
WEC Team Project 1 – Project 1 Motorsport è pronta a riconfermarsi nel FIA World Endurance Championship. Dopo aver vinto il titolo mondiale piloti e costruttori nella scorsa stagione nella categoria LMGTE-AM con la Porsche 911 RSR #56, la scuderia tedesca ha recentemente aumentato il suo impegno nel WEC.
A partire dalla prossima stagione, Team Project 1 schiererà due Porsche 911 RSR. La #56 sarà guidata da Egidio Perfetti, David Heinemeier Hansson e Matteo Cairoli. La seconda vettura sarà gestita congiuntamente con Keating Motorsport che ha deciso di passare dalla Ford GT 40 alla Porsche 911 RSR. Quest’ultima sarà affidata a Ben Keating, Jeroen Bleekemolen e Felipe Fraga.
“Durante il prologo di Barcellona abbiamo utilizzato la vettura che usiamo in ELMS perché non abbiamo ancora la terza macchina. Stiamo aspettando di ottenerla, in modo tale da avere due vetture stabili nel WEC ed una nella ELMS. Faremo tutto il necessario durante l’inverno; l’obiettivo è di portare una terza macchina alla 24h di Le Mans” – Axel Funke, Team Manager del Team Project 1
Team Project 1 sta lavorando per portare alla 24h di Le Mans 2020 una terza vettura. Il team tedesco dispone solamente di due vetture e, per questo motivo, non parteciperà alla 4h di Silverstone nella European Le Mans Series dato che entrambe le vetture saranno impegnate nel WEC lo stesso weekend. L’obiettivo è di avere una vettura per l’ELMS e due vetture per il WEC, ma non è ancora possibile.
“Se vogliamo che succeda dobbiamo fare in modo di essere eleggibili. Possiamo portare una terza macchina ed abbiamo già un pilota interessato per Le Mans. La terza macchina non sarà un ripiego, ma avrà un equipaggio di livello. Per raggiungere questo risultato, stiamo espandendo anche la nostra struttura sportiva con l’obiettivo di dividere completamente i programmi WEC ed ELMS.” – Alex Funke
SEGUICI SU:
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/