Gossip e TV

Westfalia, chi è la band di X Factor 2021: “Abbiamo realizzato un sogno”

La band di X Factor “Westfalia“, guidata da Mika, sarà tra i concorrenti che avranno la possibilità di suonare ai primi Live del programma, giovedì 28 ottobre. Tra i 12 concorrenti che potranno cantare in diretta nella prossima puntata ci saranno anche i Baltimora, Versailles, Karakaz, Fellow, Nika Paris, Vale LP, Le Endrigo, Gianmaria, Erio, Bengala Fire e Mutonia.

David Paulis, Jacopo Moschetto, Vincenzo Destradis e il batterista Enrico Truzzi suonano musica prevalentemente jazz e funk, e iniziano presto ad esibirsi in diversi locali, tra cui il Binario69 di Bologna, L’Utopiko di Firenze e La Polveriera di Reggio Emilia. I Westfalia si è formata dopo un incontro casuale tra i membri nel 2019, e l’origine del nome proviene dal marchio di una “mungitrice”, notato per caso in uno studio di registrazione nato sulle ceneri di un’antica stalla.

Per loro il programma di X Factor può diventare una vera e propria rampa di lancio per trasformare la passione della musica in un lavoro. Infatti dopo aver superato le Audizioni, i Bootcamp e gli Home Visit, ora si fa sul serio e i giudici pretendono sempre di più.

Chi è il frontman dei Westfalia e il sogno di X Factor

Il 27enne Vincenzo Destradis è il frontman dei “Westfalia”, ed è di Avetrana è un comune della provincia di Taranto in Puglia. Da tempo però vive a Bologna dove si è laureato in canto jazz presso il conservatorio. Proprio nel capoluogo romagnolo che si è formata la band, decidendo di partecipare a questa edizione di X Factor nella squadra di Mika.

I genitori del ragazzo sono molto orgogliosi di lui e del suo percorso, fieri che il figlio sia arrivato ad un traguardo molto importante come il talent show di Sky. Ma non solo, lo stesso frontman dei “Westfalia” all’inizio on era convinto di partecipare al programma, perchè lo vedere “lontano dal suo mondo musicale”.

Adv
Adv
Adv
Back to top button