Xpeng P7, autonomia più alta di tutta la produzione cinese
Xpeng P7 – Prestazioni da top di gamma, batterie innovative e un’autonomia incredibile. La casa cinese infatti punta in alto ed è pronta a dar fastidio ad un big come Tesla.
Xpeng P7 – Attacco a Tesla
La casa cinese ha iniziato da poco la produzione della nuova Xpeng P7 che sembra pronta a fare breccia nel mercato asiatico e mondiale. La vettura può contare su una batteria oltre la media con 81 kWh che garantiscono un’autonomia di 700 km grazie all’incredibile efficienza del motore elettrico che consuma solo 11,5 kWh/100 km. La P7 vanta una densità energetica di 170 Wh/kg, tra le migliori al mondo. Inoltre l’intera trasmissione e il motore hanno un volume davvero minuscolo: solo 18,6 litri portando quindi la P7 ad avere 2 kW/kg per la sola trasmissione elettrica. Ciò è stato verificato dal Ministero dell’Industria e dell’Information Technology (MIIT) della Cina.

Per quanto riguarda le performance della vettura non si può che parlare di risultati all’altezza delle rivali. Infatti la P7 può contare sulla potenza di 196 kW (270 cv) e la coppia di 390 Nm. Xpeng ha anche dichiarato un dato che altre case non mostrano ovvero l’efficienza: secondo i dati la P7 ha un’efficienza del 95% anche grazie alla disposizione della trasmissione. Un altro dato interessante è il coefficiente di attrito che contraddistingue le auto elettriche. Uno studio approfondito sull’aerodinamica e sull’efficienza ha portato il Cx della vettura a 0,236 che permette di allungare l’autonomia della vettura.
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan