Pronti per la playlist da ascoltare al mare? Queste 10 canzoni dell’estate al mare 2020 non possono mancare per portare in viaggio buonumore, ritmo ed allegria. La compilation definitiva dell’estate. Si respira aria di mare, sole e spensieratezza. Il mood è quello del disimpegno, all’insegna della leggerezza. Quasi un unico sound ininterrotto, tranne qualche guizzo di originalità per lasciarsi alle spalle il grigiore, i pensieri e la solita routine.

Karaoke – Boomdabash e Alessandra Amoroso

Con Karaoke Alessandra e Boomdabash si propongono come i dominatori incontrastati dell’estate 2020. Il ritmo salentino resta inafferrabile per tutti, grandi e piccoli cantano e ballano senza sosta ovunque si ascolti questo, ormai è ufficiale, “tormentone” dell’estate 2020. Su YouTube il coloratissimo video, che non teme rivali, ha già superato i 35 milioni di visualizzazioni e sicuramente dovremo ricontarle a fine estate. Tra le 10 canzoni dell’estate al mare 2020 è senza dubbio la regina.

Ciclone – Takagi & Ketra, Elodie, Mariah – Ciclone ft. Gipsy Kings, Nicolás Reyes, Tonino Baliardo

La canzone ed il video richiamano il film di Leonardo Pieraccioni Il ciclone. Una citazione e un omaggio. Elodie, bellissima in vesti gitane, conferisce un sapore completamente nuovo a all’atmosfera del film. Estate 2020 al cento per cento.

Non mi basta più – Baby K feat Chiara Ferragni

Baby K ha arruolato la magica Chiara Ferragni al suo fianco con l’intento dichiarato di realizzare la hit dell’estate. In realtà Chiara contribuisce in piccola parte ma convoglia inesorabilmente i riflettori su questa canzone. Una coppia inedita per un ritmo da spiaggia.

A un passo dalla luna – Rocco Hunt e Ana Mena

Il sound meridionale di Rocco con l’aura della ormai mitica Anna Mena creano il classico mix accattivante. Invito a ballare senza sosta con la musica per lasciarsi alle spalle i pensieri. Il duo è ben assortito e Rocco Hunt indossa bene questo sound tanto quanto la più esperta Ana Mena.

La Isla – Giusy Ferreri, Elettra Lamborghini 

Coppia esplosiva. La regina del twerking e quella delle hit estive. Nel video troviamo atmosfere tropicali esplicitamente ricostruite artificialmente, abiti jungle e animalier firmati Dolce & Gabbana. Il trash che diventa trendy. Girl power alla massima potenza.

Paloma – Fred De Palma (feat. Anitta) 

Fred De Palma ci riprova. Certo non potremo dimenticare il suo enorme successo con Ana Mena ma la nuova canzone al fianco della popstar brasiliana Anitta richiama in parte successo del 2019. Dietro le quinte ma non troppo ci sono sempre quei maghi di Takagi e Ketra che, non paghi della canzone cantata da Elodie, hanno firmato anche il singolo di De Palma.

Dorado – Mahmood, Sfera Ebbasta, Feid

Con Mahamood si cambia musica. Il mood non è più quello delle altre hit. Qui lo stile latineggiante si fonde con quello orientaleggiante. Un diverso gusto esotico che mette in luce le capacità di questo cantante e autore che personalizza ogni singolo e riesce sempre a distinguersi.

Sangria – Emma Muscat feat. Astol

Emma e Astol sono giovanissimi, la scuola è quella di Amici. Nulla da invidiare ai grandi protagonisti dell’estate. Il ritmo è quello giusto, le voci sono ben assortite. I due artisti strizzano l’occhio al pubblico più fresco ma suonano bene anche nelle playlist più adulte per le 10 canzoni dell’estate al mare 2020.

Vienimi a ballare – Aiello

Aiello si fa spazio tra i più noti colleghi e propone la canzone estiva più cool. Vienimi a ballare ha dentro tutti colori del Mediterraneo. Suoni, atmosfere, profumi, passioni e ritmi che fanno davvero sentire il mare. Musica e testo non hanno a che vedere con la voglia di scalare le classifiche ma dichiarano una consistenza e un substrato ben più coinvolgenti. 

Trinidad – Alessio Bernabei

E se ancora abbiamo voglia di ballare ecco Alessio Bernabei con Trinidad. Una svolta pop e un nuovo inizio per l’ex Dear Jack che si lascia andare all’immaginazione e ci trasporta a Trinidad, il paradiso terrestre dei Caraibi sul quale non si abbattono gli uragani.

Seguici su:
Facebook
Metropolitan Music
Twitter
Instagram
Spotify

© RIPRODUZIONE RISERVATA