Ecco 10 location di Bridgerton che puoi visitare questa estate

Foto dell'autore

Di Michelle Quattrocchi

A pochi giorni dall’uscita della seconda parte della terza stagione di Bridgerton, abbiamo già nostalgia dei personaggi (mancherà moltissimo la “Polin wave”) e dei luoghi più amati della serie tv. Se potete capire questa sensazione, fan della serie, abbiamo quello che fa per voi: vi indichiamo alcune location di Bridgerton da visitare, in vista dell’arrivo dell’estate, per un’esperienza a tutto ton-do.

Location di Bridgerton da visitare: Ranger’s House

Casa Bridgerton è nella realtà un museo sito a Greenwich Park che ospita le opere della Wernher Collection. La location è utilizzata per gli esterni dell’abitazione (tutto è uguale eccetto il glicine), mentre per gli interni la crew ha girato a Halton House, una casa di campagna sulle Chiltern Hills, nel Buckinghamshire.

  • Hampton Court

A poca distanza dal centro di Londra troviamo Hampton Court, una delle location più regali della serie: si tratta infatti di un palazzo reale risalente all’epoca Tudor, perciò è più che appropriata la scelta di renderlo – nella serie – abitazione della regina Carlotta. I giardini sono poi visti di frequente nella seconda stagione, dove hanno girato numerose scene.

  • Syon Park’s Great Conservatory

Nei giardini di Syon Park, nei pressi della residenza del Duca di Northumberland, si trova il Great Conservatory: una magnifica struttura in vetro e ferro, che ha fatto da set per il ballo di Lady Danbury. Questa è anche l’ultima residenza ducale intatta nella capitale inglese ed è aperta al pubblico, dunque è possibile visitarla e immaginare di essere tra gli invitati del ballo.

Location di Bridgerton da visitare: Basildon Park

Una villa palladiana del XVIII secolo, a Basildon Park nel Berkshire, è utilizzata come location per il grande ballo di Lady Featherington nel finale della seconda stagione. Le scene sono state filmate nel grande parco, tra la sala del giardino e il parterre. Uno dei momenti più romantici, la confessione d’amore dei “Kanthony”, avviene proprio qui. Essendo proprietà del National Trust, la casa e il terreno circostante sono visitabili.

  • West Wycombe Park

Un altro palazzo palladiano risalente al XVIII secolo, sito al West Wycombe Park nel Buckinghamshire, è stato luogo di riprese specialmente nel corso della seconda stagione. Si trovano qui i giardini e il lago dove il Visconte cade (in quella famosissima scena), mentre la dimora è diventata Casa Crane.

  • St James’s Church

La chiesa di Saint James è teatro, nella seconda stagione, del non-matrimonio di Anthony, dove avrebbe dovuto sposare Edwina Sharma (sappiamo poi com’è andata a finire). La Chiesa è poi protagonista in un centrale momento romantico tra Kate e Anthony, ed è possibile visitarla a Piccadilly.

  • Location di Bridgerton da visitare a Bath: Royal Crescent

Bath è una delle location principali dell’intera serie tv: molte scene, esterni soprattutto, sono state girate in questa città, che è facilmente raggiungibile da Londra via treno. La destinazione è in realtà molto popolare in molti period drama cinematografici o seriali, per via dell’architettura e del forte legame con Jane Austen e le sue opere.

La strada di Royal Crescent nello specifico è un evergreen di Bridgerton. La si può vedere ripetutamente nel corso delle stagioni: nelle inquadrature ampie, come esterno della casa di Anthony nella prima stagione, o come casa Featherington. L’esterno del Crescent, nel cuore di Bath, è completamente aperto al pubblico. Questo per godersi una delle passeggiate alla Bridgerton, se ci si figura qualche carrozza qua e là. Chi è fortunato a capitare nel periodo di riprese potrà immergersi ancora di più nel contesto “regency”.

The Abbey Deli

Il negozio della modista Madame Delacroix è in realtà una caffetteria. Qui potete fermarvi per un tè e qualche dolcetto, oltre a trovare un’ampia selezione di merchandising e prodotti targati “modista”, dal tè alle t-shirt.

  • Holburne Museum

Situato negli incantevoli Sydney Gardens a Bath, l’Holburne Museum si presta impeccabilmente nello show come dimora di Lady Danbury. Il museo ospita una collezione di opere d’arte degna di nota, a opera del precedente proprietario, sir William Holburne, che ha voluto lasciarle alla città di Bath aprendo la sua casa al pubblico.

Location di Bridgerton nel Surrey: Painshill Park

Nella serie questa è la location delle frequenti “passeggiate” dei membri della società londinese, ed è presentata come Primrose Hill. Luogo di riprese prediletto soprattutto nella prima stagione, il parco presenta giardini estesi e dal design straordinario.

Michelle Quattrocchi

Seguici su Google News