Piano piano tutte le squadre tornano in campo. Questo weekend infatti verrà disputato il terzo turno del ritorno. C’è ancora qualche rinvio a causa di alcune positività alla Sars-coV-2, ma meno delle scorse settimane. Scopriamo ora insieme il programma della 12a di campionato Serie A2 Femminile.
12a di campionato Serie A2 Femminile
Il Girone Est
Cuore di Mamma Cutrofiano approderà in casa Megabox Vallefoglia. Ricordiamo che Cutrofiano in questo momento è la capolista del Girone Est con 22 punti, ma nove partite disputate. Vallefoglia è seconda con 20 punti, ma ha disputato una partita in più dell’avversaria.
Le romagnole dell‘Olimpia Teodora Ravenna sono nel frattempo in viaggio per raggiungere la punta dello Stivale. Ad attenderle un’agguerritissima Volley Soverato che tenterà di mantenersi ben salda al terzo gradino del podio del Girone. Soverato è reduce da tre vittorie consecutive, mentre, l’avversaria Ravenna, non porta a casa una partita da quasi un mese.
Omag San Giovanni in Marignano ospiterà Itas Città Fiera Martignacco. Le martignacchesi proveranno a riprendere la scia delle vittorie, recentemente interrotta al tie-break con Soverato, mentre le marignanesi proveranno ad entrare nelle top quattro in classifica.
Infine la CDA Talmassons, affronterà la Sorelle Ramonda Ipag Montecchio tra le mura di casa. Le friulane, reduci da un’ultima giornata di riposo, si troveranno davanti un’agguerritissima squadra in cerca di punti. Montecchio infatti è reduce da uno stop forzato causa Covid-19.
Il Girone ovest
Geovillage Hermaea Olbia ospiterà nell’isola le ragazze dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo in un match anticipato alle ore 14.30. La squadra di coach Emiliano ha appena intascato i tre punti del recupero settimanale con il Club Italia Crai, ed è quindi carica per ritentare l’impresa contro le piemontesi di coach Marchiaro.
Giungerà in casa Futura Volley Giovani Busto Arsizio, la Barricalla Cus Torino. Busto, per ora è avanti di un punto, con dieci punti in totale, mentre Cus Torino la segue con nove punti. C’è però da aggiungere che le ragazze di Varese hanno disputato ben due match in più. Infine na buona notizia: coach Lucchini, dopo un mese in isolamento per il Covid-19, è risultato negativo al tampone. Tornerà finalmente ad imperare nella panchina del Futura Volley Giovani.
In casa delle Green Warriors, a Sassuolo, approdernno le romane dell’Acqua&Sapone Roma Volley Club reduci da un successo contro Marsala. Per le ragazze di Roma, la vittoria contro le siciliane è stata molto tosta e il risultato è stato ottenuto più grazie a una condizione mentale e caratteriale, piuttosto che fisica. Dall’altro campo, per coach Barbolini, la partita sarà stimolante. L’obiettivo sarà avvicinarsi il più possibile ai propri limiti per poi cercare di superarli. Ricordiamo che, per ora, le ragazze dell’Acqua&Sapone sono le capoliste del Girone.
Rinviate: Sigel Marsala – Exacer Montale e LPM BAM Mondovì – Club Italia Crai
12a di campionato Serie A2 Femminile: il programma
Girone Est – Domenica 29 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
CDA Talmassons – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio ARBITRI: Sessolo-Curto
Omag S.G. Marignano – Itas Città Fiera Martignacco ARBITRI: Clemente-Laghi
Volley Soverato – Olimpia Teodora Ravenna ARBITRI: Palumbo-Gaetano
Megabox Vallefoglia – Cuore di Mamma Cutrofiano ARBITRI: Somansino-Dell’Orso
Riposa: CBF Balducci HR Macerata
Girone Ovest – Domenica 29 novembre, ore 14.30 (diretta LVF TV)
Geovillage Hermaea Olbia – Eurospin Ford Sara Pinerolo ARBITRI: Salvati-Pescatore
Girone Ovest – Domenica 29 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Barricalla CUS Torino ARBITRI: Fontini-Santoro
Green Warriors Sassuolo – Acqua&Sapone Roma Volley Club ARBITRI: Turtù-Mattei
Rinviate a data da destinarsi
Sigel Marsala – Exacer Montale
LPM BAM Mondovì – Club Italia Crai
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!