Beauty

4 alleati per prendersi cura della propria pelle

Per avere una pelle luminosa, liscia e priva d’imperfezioni è necessario adottare una corretta beauty routine, scegliere i prodotti giusti e anche utilizzare alcuni accessori specifici che aiutano a pulire la pelle in profondità, a tonificare il viso ed eliminare le cellule morte.

Ecco quali sono gli accessori da utilizzare per avere una pelle sempre al top.

Pelle liscia e luminosa con l’epilatore

La pelle del viso deve essere liscia e luminosa. Per ottenere questo risultato bisogna eliminare i peli superflui in modo delicato ed esfoliare la pelle. Grazie all’utilizzo di un epilatore con un accessorio adatto sarà possibile a rimuovere i peli più corti e sottili nelle aree più delicate e sensibili come quelli dei “baffetti” al fine di avere una pelle liscia. Inoltre, questi dispositivi sono spesso dotati di vari accessori e spazzole intercambiabili indicate per effettuare una detersione ed esfoliazione del viso per rimuovere le cellule morte. In questo modo, sarà possibile ridare luminosità e tono alla propria pelle effettuando al tempo stesso un massaggio delicato sul viso. Per farvi un’idea di quali possono essere quelli i dispositivi più adatti a voi, potete dare un’occhiata ai modelli presenti nella sezione dedicata su OnlineStore.

Gua-Sha, un accessorio che viene dall’Oriente

Questo accessorio che viene utilizzato dalle donne asiatiche per prendersi cura della pelle del viso è davvero utile e trendy. Questo strumento è ormai molto diventato d’uso comune in tutto in globo per i suoi molteplici effetti sul viso.

Si tratta di una piccola pietra in giada o in quarzo rosa da frizionare sul viso con un movimento delicato e regolare. In questo modo, si stimola la circolazione sanguigna e il sistema linfatico, andando anche a distendere i tratti del viso. Inoltre, si può usare il massaggio con il gua-sha per applicare la crema giorno o notte, così da farla penetrare nella pelle al meglio.

Spazzola elettrica per una pulizia del viso efficace

A volte bastano piccoli gesti e piccoli accessori per avere una pelle pulita e luminosa. Ad esempio, basta utilizzare una spazzole elettrica pensata per effettuare una pulizia del viso efficace. Queste spazzole sono disponibili in diverse dimensioni, alcune davvero compatte che quindi si prestano bene ad essere portate con sé durante i viaggi. Applicando del detergente per il viso sulla spazzola si potrà detergere il viso per eliminare le cellule morte, batteri, smog eccessi di sebo, ma anche make-up, effettuando al contempo un piacevole massaggio sul viso che stimola la circolazione.

Dischetti in fibre naturali, amici della pelle e dell’ambiente

Ormai i dischetti realizzati in materiali naturali, come cotone o fibra di bambù sono un must have. Sitratta di un accessorio che è presente nei beauty case di chi ha cuore l’ambiente, perché sono riutilizzabili (basta lavarli con un sapone delicato), ma che in generale ha conquistato tantissime donne perché sono una valida alternativa ai dischetti usa e getta. Inoltre, i dischetti in fibre naturali hanno due lati, uno per detergere e uno per effettuare una delicata esfoliazione e sono molto efficaci nel rimuovere non solo il trucco, ma anche il sebo e le cellule morte.

Adv

Related Articles

Back to top button