Una settimana di canzoni. Ai giorni della settimana sono dedicate e si ispirano moltissime canzoni. Ne abbiamo scelte sette per creare la colonna sonora dei prossimi sette giorni. Cantiamo tutta la settimana!

Lunedì 

Lunedì – Vasco Rossi

La canzone è del 1987 ma come più o meno tutte le canzoni di Vasco è senza tempo. L’album era C’è chi dice no. Con allegria ed energia ci aiuta ad affrontare l’inizio della settimana.

Martedì

Love You Till Tuesday – David Bowie

Ti amerò fino a martedì dice Bowie con ironia nel singolo tratto dal suo album di debutto. Era il 1967 e David iniziava la sua carriera con l’originalità che lo ha sempre contraddistinto.

Mercoledì

Mercoledì – Luca Carboni

Scappare dalla città per andare al mare. L’appuntamento è per Mercoledì e lo propone Luca Carboni. E se proprio non possiamo lasciare tutto e andare, a metà della settimana ci fa già pensare al week-end. L’album è del 1995 ed è MONDO world welt monde.

Giovedì

Thursday – Jess Glynne

Un inno alla semplicità e alla naturalezza. Scritta a quattro mani con Ed Sheeran, la canzone invita a guardarsi dentro ed essere se stessi. Il testo inzia proprio dicendo “Non voglio truccarmi giovedì…”. La canzone ha lanciato l’hashtag di tendenza #whoIamisenough 

Venerdì

Venerdì – Baby K

Una canzone per il venerdì non c’era e ci ha pensato Baby K. Brano pop – rock irriverente e incalzante, il singolo è del 2016. Ricorda un po’ Avril Lavigne. “Sii te stessa ma non troppo” dice il testo che racconta di serate divertenti e un po’ folli.

Sabato

Sabato – Jovanotti

Musicalmente la giornata di sabato è ormai ad appannaggio esclusivo di Lorenzo, Da quando il suo ritornello “Sabato sabato, è sempre sabato, anche di lunedì sera è sempre sabato sera” non si può pensare ad una canzone sul weekend senza pensarci. Il pezzo anticipava l’album Lorenzo 2015 CC

Domenica

Sunday Morning – Maroon 5

La domenica è dei Maroon 5 con la splendida Sunday Morning. Il risveglio perfetto per una giornata tranquilla e rilassata utile a ricaricare le batterie. La canzone è del 2004 ed è stato un grandissimo successo sempreverde.

Seguici su:
Facebook
Metropolitan Music
Twitter
Instagram
la playlist “Una canzone al giorno”è su Spotify

© RIPRODUZIONE RISERVATA