Cultura

Birds Of Prey si farà e ha un regista

Come ben sapete Margot Robbie ha grandi progetti per il suo personaggio di Harley Quinn. Infatti in principio, voleva realizzare un pellicola dedicata solo alle “Gotham Sirens” (Harley Quinn, Poison Ivy e Catwoman per i neofiti) con David Ayer, ma il progetto è stato messo da parte per un film più ampio, “Birds of Prey“. Ed ora finalmente è stato annunciato chi prenderà in mano le redini.

Il sito d’informazione Deadline riporta che la regista Cathy Yan è la scelta definitiva della Warner Bros. e della Robbie per dirigere questo nuovo film Dc Comics; la donna ha colpito tutti per il suo tono e le sue idee aggressive e Margot Robbie stava cercando proprio questo per la sua pellicola. La Yan ha un solo film nel suo curriculum, “Dead Pigs” , per cui ha vinto il World Cinema Dramatic Award all’inizio di quest’anno, quindi questo progetto potrebbe essere il suo trampolino di lancio nel mondo di Hollywood. 

La sceneggiatura invece è stata affidata a Christina Hodson, scrittrice di “Bumblebee: The Movie” (spin-oof di Transformers dedicato tutto alla piccola auto gialla) e anche del film in solitaria su Batgirl. Secondo però il giornalista di Variety Justin Kroll, la Hodson ha scritto due versioni dello script di “Birds of Prey. Ogni versione contiene diversi personaggi e le uniche costanti sono Harley Quinn e Barbara Gordon. Quindi probabilmente in uno script avremo Harley, Cats e Babs, in un’altra al posto di Catowoman probabilmente Poison Ivy, di sicuro si vocifera la presenza di Black Canary e Huntress.

In più Justin Kroll ha annunciato che il secondo film dedicato alla Suicide Squad non verrà più girato quest’anno, ma che è stato posticipato per dare spazio a questo progetto della Robbie. Nel frattempo la Warner Bros. spera di entusiasmare i fan per Bargirl introducendola prima in “Birds of Prey” e poi nel suo film, proprio come ha fatto la Marvel con Black Panther in “Captain America: Civil War“. In parole povere: sperano di creare Hype

Margot Robbie comunque tiene molto a questa sua idea e si prenderà tutte le responsabilità, producendo lei stessa il film tramite la sua società di produzione: LuckyChap.

Infine il sito Deadline scrive che “Birds of Prey” dovrebbe iniziare le riprese alla fine dell’anno, o all’inizio del 2019 al massimo. Non ci resta che attendere.

Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)

Back to top button