Review Serie A: ecco i verdetti della 35esima giornata di campionato

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Buonasera a tutti e ben ritrovati amici amanti del grande calcio! Se durante questo week end primaverile vi siete concessi una grigliata domenicale con gli amici o una gita fuori porta con la vostra dolce metà, ed ora vi trovate rannicchiati sui vostri divani, pentiti nell’aver denigrato la Serie A in questo modo, non preoccupatevi troppo! Grazie alla nostra speciale Review settimanale, infatti, avrete ora l’occasione di rivivere con noi tutti i match della 35esima giornata di questo campionato!

Partiamo dalle due romane: la Roma all’Olimpico archivia la pratica Chievo senza troppe difficoltà con un ridondante 4 a 1 finale. Sentiti ringraziamenti, in particolar modo, ad uno strepitoso Alisson, che al 59’ minuto della gara para un rigore ad Inglese, il quale avrebbe potuto riaprire la partita; anche la Lazio fa punteggio pieno in trasferta contro il Torino, rimanendo così saldata ai Capitolini a quota 70 punti. Si distacca dalla zona Champions, invece, l’Inter, che nell’anticipo di sabato sera contro la Juventus riesce, prima ad andare incredibilmente in vantaggio nonostante l’inferiorità numerica, poi a farsi recuperare ed infine a superare negli ultimi minuti di gioco, regalando così i tre punti ai Bianconeri e affievolendo le speranze scudetto di tutti i Partenopei.

Gonzalo Higuain (fonte: dal web)

Speranze scudetto che vengono ulteriormente distrutte il giorno successivo, quando il Napoli subisce la tripletta di un indiavolato “Cholito” Simeone nella sfida contro la Fiorentina, scivolando nuovamente a meno quattro dalla Juventus capolista.

Giovanni “Cholito” Simeone (fonte: dal web)

A proposito di Diavolo, anche il Milan riesce finalmente a tornare alla vittoria, contro il Bologna, proseguendo la sua personalissima rincorsa verso l’Europa League del prossimo anno. Per quanto riguardo il sogno Europa League, non mollano centimetri nemmeno la Sampdoria e l’Atalanta, che piegano, rispettivamente, Cagliari e Genoa a suon di goleada.

Chiudiamo la nostro sintesi con l’analisi delle ultime della classe, impegnate aspramente nella lotta salvezza: il Benevento, da ieri ufficialmente retrocesso nella serie cadetta, riesce comunque a strappare un punto ad una Udinese già con le infradito e le pinne in valigia; bene il Crotone, che stende il Sassuolo con un pesante 4 a 1, allontanandosi sempre più dai guai e rimandando, per adesso, la bocciatura a data da destinarsi; miracolosa poi la Spal, che, battendo il Verona, ormai prossimo candidato alla picchiata in Serie B, approda momentaneamente al quartultimo posto in classifica ad una sola lunghezza dal Chievo, ora terzultimo: quel tanto che potrebbe bastare per garantirsi un altro anno nella massima serie, qualora gli Estensi siano in grado di tenere questo minimo divario fino alla fine.

La rete in acrobazia di Felipe (fonte: dal web)

Un campionato ancora caldo, tutto da gustare fino all’ultimo respiro e che potrebbe riservare sbalorditivi colpi di scena mai pensati. Insomma amici, se doveste sfortunatamente fare parte di quella cerchia di persone che si sono dovute sottoporre ad un Bypass aorto-coronarico, datemi retta, non rischiate e mettetevi in salvo da questo pazzesco finale di stagione al cardiopalma per dedicarvi ad attività meno pericolose per la vostra salute!

Tartaglione Marco