Lethal Weapon, licenziato l’attore Clayne Crawford

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Lethal Weapon, serie tv tratta dall’omonima saga “Arma Letale”, è stata rinnovata per la terza stagione. Secondo le ultime notizie però, l’attore protagonista Clayne Crawford, interprete di Martin Riggs, non ne prenderà parte.

La Fox, in un comunicato ufficiale, ha confermato il suo licenziamento. A quanto pare, Crawford è stato più volte richiamato per il suo atteggiamento ostile ed aggressivo sul set. In particolare, in due occasioni sembra si sia lamentato delle generali condizioni di lavoro non ritenute sicure. L’ultima sfuriata sembra sia avvenuta a seguito dell’infortunio di un attore, durante le riprese di un episodio diretto da Crawford stesso. La tensione sul set era tale che alcuni membri dello staff avevano dichiarato di sentirsi a disaggio a lavorare in sua presenza. Anche il co-protagonista Daymon Wayans, interprete di Roger Murtaugh, non era in buoni rapporti con Crawford. A quanto pare i due, negli ultimi tempi, non si rivolgevano neanche la parola. La Fox era ai ferri corti con l’attore ed era stata vagliata anche l’ipotesi di chiudere la serie, nonostante gli ottimi risultati ottenuti con la seconda stagione. A sostituire Clayne Crawford, sarà l’attore Seann William Scott, conosciuto sopratutto per aver interpretato Steve Stifler nei film di American Pie.

Seann non interpreterà Martin Riggs, ma sarà nei panni di un nuovo personaggio, probabilmente suo fratello. Alla notizia Crawford ha commentato così su instagram: “Al mio cast e alla mia troupe – CONGRATULAZIONI per la stagione 3! Ai fan – Grazie per il vostro supporto e il vostro affetto. Riggs era un ruolo da sogno e l’esperienza vivrà con me per sempre. Il mio cuore è colmo. Buona fortuna per la prossima stagione!!”Il presidente di Fox Entertainment Michael Thorn ha dichiarato di essere molto soddisfatto della aggiunta al cast di Seann e che non vedo l’ora di vederlo insieme a Daymon nella prossima stagione.

Da parte mia, non posso nascondere la delusione, per la perdita di Crawford nello show. Nonostante il legittimo licenziamento, il suo carisma e talento d’attore erano una parte fondamentale della serie. Inoltre la scelta di inserire Seann con un personaggio inedito, per mantenere comunque il duo Murtaugh-Riggs, mi lascia non poco perplesso. Speriamo che alla Fox sappiano quello che stanno facendo. Non ci resta altro che attendere con curiosità e un pizzico di timore, la nuova stagione di Lethal Weapon.