Allarme bomba questa mattina alla stazione della metropolitana Charing Cross di Londra.

La stazione è stata chiusa per un’ora ed ora l’allarme è rientrato.

Metro evacuata e chiusa per indagini (Photo Credits: www.balkanweb.com)

La Charing Cross è stata prontamente evacuata dopo che un uomo si è piazzato sui binari affermando di avere un ordigno esplosivo all’interno di un trolley. La polizia della capitale britannica spiega di “aver ricevuto informazioni alle 6.35 di un uomo sui binari della metropolitana che sosteneva di avere una bomba”.

I binari della metro Charing Cross (Photo Credits: www.cityam.com)

Sul posto sono immediatamente accorse decine di poliziotti. Anche la polizia metropolitana di Londra è intervenuta dopo aver ricevuto delle segnalazioni su “un uomo che ha agito con sospetto”. 

Polizia fuori della metro (Photo Credits: www.genteditalia.org)

L’uomo arrestato è stato descritto dalla polizia come un 38enne con problemi di squilibrio mentale. È stato già trasferito in una struttura psichiatrica.

Allarme bomba archiviata come un falso allarme, dopo che i controlli di rito non hanno fatto emergere alcuna traccia di esplosivo. Infatti, al momento non vi sono conferme che l’uomo fosse davvero in possesso di un ordigno.

Ingresso della metro (Photo Credits: hiveminer.com)

Non sono stati riscontrati feriti o contusi nell’evacuazione di Charing Cross.

Charing Cross è una stazione sia della metropolitana sia della ferrovia che si trova in centro, a pochi chilometri da Piccadilly Circus. La stazione era affollatissima nell’ora di punta.

La Charing Cross Railway Station – esterno (Photo Credits: www.visitlondon.com)

Vi sono stati disagi sulla linea della metropolitana coinvolta nell’allarme bomba, ma adesso tutto è tornato alla normalità. Charing Cross è stata riaperta ai passeggeri.

Patrizia Cicconi