La Mercedes piazza 5 vetture davanti a tutti con Juncadella in pole position e con Wehrlein ultimo. Subito dietro le 5 BMW con il solo Farfus fuori dalla top ten.
Nei primi giri veloci Mercedes e BMW hanno subito imposto il loro ritmo e lo stesso Juncadella era in top ten. Davanti Paffett, Mortara e di Resta hanno dettato il passo con Wittmann e Spengler subito dietro in marcatura davanti ad Auer. Glock invece solo 8°.
Continua il weekend no per l’Audi che ancora una volta ha visto come suo pilota veloce Nico Mueller che nel primo stint delle qualifiche era 9° davanti a Juncadella. L’unico punto di debolezza al momento della Mercedes è Pascal Wehrlein che fino ad ora non è riuscito a trovare la quadratura del cerchio.
Griglia di partenza provvisoriaNell’ultima parte della qualifica la sessione è stata sospesa per un lungo di Robin Frijns, per cui i piloti hanno avuto a disposizione 3 minuti per accaparrarsi le posizioni migliori. Le posizioni davanti sono state contese dai soli Mercedes con tanti cambi al vertice e alla fine l’ha spuntata Juncadella davanti a Paffett, Auer, di Resta e Mortara. Dietro di loro 5 BMW con Spengler, Wittmann, Eriksson, Glock e Eng. Fuori dalla top ten l’Audi mentre Wehrlein partirà ultimo.
Per essere sempre sul pezzo siamo arrivati anche su Telegram; se vuoi rimanere sempre aggiornato sui motori segui il link del nostro gruppo:https://t.me/MMImotorsport