Abbiamo avuto l’occasione e il piacere di intervistare chi sta dietro a Just Hemp,il primo delivery di Cannabis legale della Capitale

 

Just Hemp è un’idea innovativa nel campo del nuovo settore di vendita di cannabis legale, con un bassissimo contenuto di THC che non ha effetti stupefacenti. A idearlo sono stati due ragazzi di Roma, Francesco e Giorgio, classe 93 che, in poco tempo, sono riusciti a mettere su un vero e proprio e-commerce. Il loro servizio è semplice e immediato, e si ispira alle idee delle gig economy che, nell’ultimo periodo, stanno spopolando nelle grandi città, come Just Eat, Moovenda, Deliveroo e Glovo, portando a casa il servizio richiesto dal consumatore. Just Hemp garantisce la consegna del loro prodotto in 90 minuti direttamente sotto casa, azzerando i tempi di attesa di un normale corriere. Noi di Metropolitan abbiamo avuto il piacere di conoscerli e fare quattro chiacchiere con loro per scoprire qualcosa in più riguardo questo interessante progetto.

 

Gli domando come nasce l’idea, e i ragazzi mi dicono subito che tutto è partito dalla passione verso questo nuovo settore in espansione “Dei nostri amici avevano cominciato a coltivare canapa in Umbria e da lì, con la voglia di conoscerne sempre di più, abbiamo deciso di aprire un sito e-commerce piuttosto che un negozio fisico. Infatti un sito può arrivare a più persone contemporaneamente e garantisce maggiore visibilità.” Ma la vera particolarità di Just Hemp è proprio quella del delivery “Infatti al posto della consegna con corriere, abbiamo pensato di aprire questo portale proprio come Just Eat, con pagamento online o contrassegno, e consegna immediata, per permettere all’utente di ordinare sulla nostra piattaforma e riceverlo comodamente a casa, o a lavoro entro massimo 90 minuti grazie al nostro team di runner, nostri amici che ci hanno aiutato e sostenuto in questo progetto fin dall’inizio.” Ma l’idea è quella di espandersi anche nel Nord Italia, soprattutto Milano. “La nostra intenzione è quella di avere il portale con più vasta scelta di canapa in Italia. Vendendo linee di prodotti di terzi, questo fa sì che siano i negozianti a voler inserire i loro prodotti su Just Hemp” E questo sicuramente gli ha permesso di avere uno sprint in più. Difatti i ragazzi offrono una varietà di prodotti davvero ampia, per quantità, qualità e per tipologia, comprendendo non solo infiorescenze ma anche microvaporizzatori, pennette e olii. Inoltre i loro prodotti sono solo da collezione e in vendita solo a maggiorenni.

 

Mi parlano anche di una collaborazione importante “E’ stata realizzata una edizione limitata di cannabis legale per la fidanzata di Sick Luke (producer della Dark Polo Gang) Marina, acquistabile esclusivamente dal nostro sito, la Marina Kush. Con una confezione disegnata appositamente per l’occasione” e sponsorizzazioni che possano permettere di arrivare al target giusto possono solo fare bene.

Il bello di questa idea è che a realizzarla sono due ragazzi di 24 anni, un segno di speranza in un tempo in cui ai giovani non sembra permesso di sperare. O di sognare. “Noi siamo proprio questo, una start up e magari una possibile exit sarebbe il nostro sogno. Come volare in Europa. Ed è bello che si sia aperto per noi giovani uno spiraglio. Il nostro obiettivo è quello di finanziare il mercato italiano, infatti i nostri fornitori sono tutti italiani. Va alimentato il nostro, di ecosistema.”. La loro forza è sicuramente quella di mettersi dalla parte del consumatore per migliorarsi e espandersi. Ed è un bel messaggio, dato che i ragazzi hanno cominciato da un paio di mesi.

 

 

Augurandogli un grande in bocca al lupo e di cavalcare l’onda del loro successo, ecco il link del loro sito per consultarlo e magari farvi recapitare comodamente a casa i vostri prodotti preferiti.

 

Arianna Lomuscio