Nell’ultimo periodo il giovane Sim-Driver Chribal si è fatto notare nella sezione di Assetto Corsa del D4F. Veloce, corretto e senza paura. Andiamo a scoprire qualcosa in più su questa nuova promessa attraverso una breve intervista.

Chribal in azione sulla sua postazione di guida (Fonte: Chribal D4F)

Gabriele: Ciao Chribal (Christian Baldone) e benvenuto a questa breve intervista qui su Metropolitan Magazine Italia. Partiamo subito con la prima domanda: da quanto hai iniziato con il Sim-Racing?

Chribal: Salve e grazie per avermi concesso questa opportunità! Essendo molto giovane non posso vantare tantissima esperienza. Ho iniziato giusto un anno fa a dedicarmi a questa disciplina.

G: Che cosa ne pensi dell’evoluzione che sta avendo il Sim-Racing in questi ultimi anni ?

C: Penso che il mondo del Sim-Racing si stia evolvendo in fretta e avrà molta visibilità in futuro. Inoltre al simulatore puoi permetterti di osare un pò di più rispetto alla realtà poichè non si corre il rischio di perdere la vita. Grazie ad esso si può capire le reali potenzialità di una vettura.

G: Ultimamente si parla molto del passaggio da competizioni virtuali a quelle reali: hai ma corso gare “Reali”? Speri di poterne fare in futuro?

C: Di gare reali alle spalle ne ho poche. Ho giusto qualche esperienza nel karting e Lunedì 9 parteciperò ad una endurance con il mio nuovo team. Purtroppo non avendo il pieno appoggio dei miei genitori è dura per me passare dal virtuale al reale. Ma spero di potercela fare.

G: Benissimo. Raccontami la tua esperienza nel Drive4Fun.

C:  Sono membro di questo gruppo da meno di un anno ma le opportunità che mi sono state presentate sono molteplici. Ho avuto modo di confrontarmi con altri piloti molto più veloci di me e grazie ai quali ho imparato moltissimo.

In totale ho vinto 4 gare e sicuramente le più belle sono state la prima e l’ultima. La prima perchè è arrivata al debutto nel D4F e l’ultima perchè  ho adottato una strategia apparentemente impossibile, poichè ho dovuto gestire l’ultima parte di gara con le gomme ormai finite. Alla fine si è rivelata la mossa vincente.

G: Bene, siamo giunti all’ultima domanda. Quali sono i tuoi obbiettivi e cosa speri di ottenere in futuro?

C:  Beh, spero di convincere i miei genitori a farmi continuare a correre! Inoltre come obbiettivo  mi sono preposto di non fermarmi mai dinanzi al primo ostacolo e vincere ancora. La voglia di far bene e imparare  è tanta. Le aspettative ci sono e speriamo di non deluderle.

Il mio prossimo progetto è quello di aprire un canale YouTube per aiutare e dare qualche consiglio a chi vuole avvicinarsi al mondo del Sim-Racing o al Motorsport in generale!