Frida Kahlo: donna, artista, pittrice,tradita e traditrice, amata, abbandonata, messicana.. per questa nuova rubrica sui libri e la lettura volevamo comimciare con la vita, esaltando la vita nella sua bellezza. E chi, più di lei, Frida Kahlo il suo nome l’abbia amata.

Pino Cacucci, con il suo Viva la Vida, libro di appena settanta pagine, ci regala un monologo fulminante, capace di ripercorrere i patmenti dell artista passando per il racconto della relazione con Diego Riviera, suo unico grande amore.

Siamo nella seconda metà di luglio. Alcuni di Voi ancora a lavoro contando i giorni che mancano alle ferie. Altri saranno già in spiaggia o in vacanza. Ebbene, noi Vi proponiamo una piacevolissima lettura di una grandissima artista del passato: Frida Kahlo. 

In poche pagine c’è il Messico, l’immaginazione, c’è la storia di una donna nata morta ma che ha vissuto aggrappanfosi alla vita in ogni momento della crudele esistenza.

Il libro si presenta breve, poche pagine ma che racchiude un’immensa storia che commuove chiunque. L’arrente vita di Frida Kahlo.

Assassinata dalla vita” come diceva di se stessa dopo il brutto incidente subito nel 1929. Froda amava La vita e vivemdo con passione riusciva anche a ridere in faccia alla “Pelona” 

Una storia di tradimenti, sofferenza, e Revoluciòn. Leggere per sognare insieme a Froda Kahlo una vita da vivere sempre e comunque. Buona lettura! 

 Valentina Cetrangolo