Smackdown Live ha visto continuare la rivalità che ruota attorno al titolo degli Stati Uniti, ora detenuto da Shinsuke Nakamura. Jeff Hardy ha chiesto subito il rematch contro il giapponese ma un nuovo avversario è all’orizzonte per il Charismatic Enigma. AJ Styles si è misurato con El Idolo, Andrade “Cien” Almas, mentre un’antica rivalità ha ripreso vita. Tutto questo e molto altro lo troverete analizzato e recensito in questo articolo.

Promo di Jeff Hardy e Shinsuke Nakamura

Credit: WWE

L’ex campione degli Stati Uniti apre la puntata di Smackdown Live con un promo in cui si dice distrutto nel aver perso il suo titolo. Il Charismatic Enigma ha esercitato il suo diritto ad un rematch per il main event della serata.
Nel backstage il nuovo campione degli Stati Uniti è stato intervistato da Renee Young; Nakamura ha definito Jeff Hardy come un clown.

Analisi del Segmento:
Due promo molto brevi che hanno avuto come unico scopo l’annuncio del main event della puntata. Non hanno aggiunto altro alla rivalità fra le due Superstars e cosa più importante Jeff Hardy non ha nominato minimamente Randy Orton.

AJ Styles vs. Andrade Almas

Almas parte molto forte approfittando della stanchezza del campione WWE. El Idolo metto a segno importanti manovre come una Double Foot Stomp e un Double Running Knee all’angolo. Nonostante ciò AJ Styles è riuscito a resistere all’impeto dello sfidante e ha mettere a segno la Calf Crusher che gli dà la vittoria per sottomissione.

Analisi del match:
Un gran bel modo per dare inizio all’azione sul quadrato della puntata. I due performer danno vita ad una contesa breve ma intensa che fa da antipasto a quello che potrebbe essere un futuro scontro in pay per view fra i due. Almas è apparso come una minaccia per un campione dominante come Styles quindi in breve tempo potrebbe scalare le gerarchie del roster blu.

Becky Lynch vs. Mandy Rose

Credit:WWE

La Golden Goddess inizia sfruttando la sua potenza fisica per tenere a bada la sua sagace avversaria. Becky Lynch ha un ritorno di fiamma e connette prima con Bexploder. Mandy Rose è al tappeto e la Lynch esegue la sua Dis-Har-Mer che obbliga il membro dell’Absolution ad arrendersi.
Dopo il match Becky Lynch esegue un promo dove chiede un match contro Carmella per Summerslam con il titolo femminile di Smackdown in palio. Nell’ufficio di Paige Carmella viene a conoscenza dei piani della general manager di Smackdown Live: settimana prossima la campionessa sfiderà Becky Lynch e se l’irlandese avrà la meglio a Summerslam ci sarà il rematch fra le due con il titolo in palio.

Analisi del match:
L’incontro ha mostrato una Becky Lynch al top della forma che si è sbarazzata facilmente di un avversaria non al suo livello. Tutto il segmento sembra portare finalmente la Lynch a vincere nuovamente il titolo e a divenire  il volto della divisione femminile di Smackdown Live.

Samoa Joe vs. Tye Dillinger

Il Perfect Ten dopo essere stato attaccato dal samoano la settimana scorsa scatena la sua ira nei primi minuti del match. Nonostante ciò Joe contrattacca mandando a sbattere il canadese alle balaustre per poi sottometterlo con la Coquina Clutch.

Analisi del match:
Uno squash match che serve per candidare Joe come prossimo sfidante di AJ Styles per Summerslam. L’incontro per quanto breve ha msotrato un Dillinger lodevole come performer e che meriterebbe una posizione più rilevante nel main roster.

The Miz TV – Il funerale del team Hell NO

Credit: WWE

The Miz ha dato vita ad un segmento un cui ha organizzato un finto funerale di Kane dicendo poi che Daniel Bryan è vicino alla fine delle sua carriera non essendo più l’atleta di un tempo. Bryan però attacca the Miz che però riesce a scappare dall’ira dell’American Dragon.

Analisi del segmento:
Finalmente la rivalità fra Daniel Bryan e The Miz ha avuto inizio. L’A-Lister è stellare come al solito al microfono dando vita al giusto segmento per dare inizio alla faida di Smackdown più importante in vista di Summerslam.

Kofi Kingston vs. Eric Young

L’atletismo di Kingston sembre essere troppo per Eric Young che non riesce ad abbassare il ritmo della contesa. Il leader della SAnitY però può contare sull’apporto dei suoi alleati a bordo ring che iniziando una rissa con i restanti membri del New Day distraggono Kofi Kingston. Killian Dain lancia Woods addosso a Kingston permettendo a Eric Young di sferrare la sua Wheelbarrow Neckbreaker che gli da la vittoria.

Analisi del match:
Una contesa non molto lunga ma comunque vivace che ha portato avanti la rivalità fra i due team. La vittoria di Young da un pò di lustro alla SAnitY che ha bisogno di incamerare vittorie dopo un esordio nel main roster sottotono. La rivalità fra i due team potrebbe durare fino alla perdita dei titoli dei Bludgeon Brothers con la SAnitY che potrebbe divenire la sfidante dei futuri campioni di coppia.

Shinsuke Nakamura vs. Jeff Hardy (match valevole per il titolo degli Stati Uniti)

Credit: WWE

Dopo un inizio vivace di Hardy Nakamura rallenta la contesa usando principalmente lotta al tappeto e non mostrando pietà per il suo sfidante colpendolo molto violentemente con i suoi calci. Jeff Hardy non si arrende e trasforma una Kinshasa in una Twist of Fate per poi eseguire una Swanton Bomb.
Quando stava per schienare Nakamura arriva Orton che attacca Hardy e pone fine allo scontro per squalifica. The Viper attacca Hardy fuori dal ring arrivando quasi a staccargli un orecchio e finendo l’assalto con una DDT sul tavolo di commento.

Analisi del match:
La migliore contesa dello show e forse della settimana WWE. Hardy e Nakamura hanno dato vita ad un incontro interessante dove i loro stili si sono amalgamati molto bene. Il turn heel di Orton è stato eseguito benissimo e renderà nuovamente rilevante una delle top star della compagnia.

Il prossimo appuntamento con il wrestling WWE è previsto per domani con NXT.

SIMONE FRANCESCHETTI

http://spaziowrestling.it
https://www.facebook.com/spaziowrestling.it/
https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/
https://www.twitter.com/MMagazineItalia