Dopo aver visto i grandi colpi dell’Inter, anche il Milan sta iniziando a fare mercato, con il nuovo DS Leonardo che ha in serbo grandi colpi per i tifosi rossoneri. 

MILAN: CHE ANSIA PER IL PIPITA

Uno degli argomenti più discussi ultimamente è il maxi-scambio tra Juventus e Milan: Bonucci è in proncinto di riabbracciare i colori bianconeri, con Caldara e Higuain che  vestiranno la maglia rossonera. Lo scambio Bonucci-Caldara è secco, senza nessun conguaglio. Diversa è la situazione per l’argentino della Juve: si parla di circa 18 milioni di prestito con diritto di riscatto a 36 milioni. Tra le due squadre gli accordi sono già assodati, a bloccare la trattativa era il nodo buonuscita e ingaggio per il Pipita. Higuain arrivera a Milano in serata,Caldara nei prossimi giorni,dato che si trova negli States. Dopo la partita di ieri nell’ICC, persa 1-0 contro il Tottenham, il problema del Milan sembra proprio essere un bomber, quindi uno sforzo andava fatto. Leonardo però non sta lavorando soltanto sul maxi-scambio: interessa Bernard, svincolato dallo Shaktar e Rabiot del PSG. I due colpi sembrerebbero difficili ma non impossibili, si lavora sottotraccia.

L’argentino Gonzalo Higuain, vicino al Milan di Gattuso. (Fonte: dal web)

INTER: OCCHIO AL SOGNO MODRIC

Dopo la Juventus, sicuramente la regina del mercato è l’Inter: ultimo arrivato Vrsaljko, terzino ex atletico pagato più di 20 milioni di euro. Finalmente dopo diversi anni i nerazzurri sono coperti nella zona esterna della difesa, con Asamoah a sinistra e l’ex Sassuolo a destra. Il mercato però non finisce qui: per il centrocampo serve un top, uno tra Vidal ed il sogno Luka Modric. Vidal sembrava fatto, con una cifra vicina ai 20 milioni, ma il cileno è il  piano B del croato capitano della Croazia. Le cifre sembrano proibitive, però dopo l’affare Cristiano Ronaldo nulla sembra impossibile. Modric vorrebbe lasciare il Real, non avendo più stimoli. Ausilio lavora, facendo sognare i tifosi interisti…

Luka Modric, sogno del calciomercato nerazzurro. (Fonte:dal web)