Quel geniaccio di Eiichiro Oda continua a stupirci! Contrariamente da quello che si potrebbe pensare, non tutta la trama di One Piece sarebbe stata pianificata nei minimi dettagli…
Da oltre vent’anni One Piece, il celebre manga di Eiichiro Oda, racconta a milioni di lettori le gesta della ciurma di pirati più strampalati del mondo. Quella che appare come una trama studiata anche nei minimi dettagli, in realtà potrebbe trarre in inganno. Gira infatti la voce che in realtà molti episodi o personaggi, che si sono susseguiti nel corso degli anni, siano in realtà frutto di cambiamenti dell’ultimo minuto. Nel post pubblicato su Reddit dall’account One Piece, sono presenti anche delle curiosità sull’autore.
Contrariamente a quanto si pensava, il maestro Oda non ha pianificato ogni avvenimento di One Piece nel minimo dettaglio. Alcuni di questi snodi possono considerarsi anche cruciali nell’avventura di Rufy e dei suoi compagni, avendo avuto un notevole impatto sulla trama generale. Ma vediamo quali sono questi eventi non pianificati.
Molti di questi punti hanno avuto un impatto notevole sulla storia passata e anche recente. Da Bibi che non doveva essere una principessa (non esisterebbe la saga di Alabasta cosi come la conosciamo), fino a Rob Lucci che non doveva essere un nemico, questi cambiamenti in corso d’opera hanno riscritto la storia di One Piece.
Anche saghe più recenti sono state modificate dal ripensamento dell’autore. Pensiamo a come sarebbe stata un’ipotetica alleanza tra Rufy e Eustass Kidd, oppure avremmo letto la saga di Dressrosa senza la presenza di Trafalgar Law? E ancora, l’arrivo di Shanks a Marineford non era previsto, così come Ace non doveva essere il figlio di Gol D. Roger e non tutti i capitani della peggiore generazione sarebbero dovuti avanzare nel Nuovo Mondo.
Non possiamo sapere se One Piece senza questi cambiamenti sarebbe stato migliore o peggiore dello stato attuale. L’unica cosa certa è che probabilmente si deve anche a questa imprevedibilità, il successo inarrestato da 21 anni a questa parte. Si può dire che il maestro Oda navighi un po’ a vista, così come Cappello di Paglia e i suoi nel loro viaggio alla ricerca dello One Piece.
Vi ricordiamo che potete anche seguirci sul nostro canale Telegram, ( https://t.me/InfoNerd) e sul nuovissimo profilo Instagram (https://www.instagram.com/infonerd.mmi/). Insomma, rimanete aggiornati con InfoNerd!