La Marvel ha annunciato una nuova serie dedicata a un personaggio controverso ma molto amato dal grande pubblico. Tornerà nelle fumetterie e nelle edicole una nuova serie regolare dedicata a Superior Spider-Man!
Sembra proprio che la Marvel faccia sul serio e abbia deciso di rilanciare una vecchia conoscenza degli appassionati dell’Uomo Ragno. Un periodo di grandi cambiamenti vista anche l’uscita a ottobre, di una miniserie di cinque numeri intitolata Spidergeddon incentrata sugli eventi accaduti dopo il Ragnoverso. Per questa occasioni molti “ragni” del multiverso Marvel, tra cui la versione Superior Spider-Man, dovranno collaborare insieme per sconfiggere i nemici di turno.
Proprio su questo personaggio sarà incentrata una nuova serie che partirà da dicembre negli USA, dedicata a Otto Octavius alias Superior Octopus/Superior Spider-Man. In questo particolare frangente, Otto abbandonerà (per il momento?) la sua identità di Octopus per indossare le vesti di uno Spider-Man leggermente più “brutale“.
La serie con ogni probabilità seguirà gli eventi di Clone Conspiracy e Secret Empire, dove la mente di Otto si trova in un clone perfetto di Peter Parker. Qui lo Spider-Man originale decide di dare una seconda chance alla sua nemesi, in particolare dopo il suo intervento in aiuto di Zia May. Otto decide così di iniziare una nuova vita nella frizzante San Francisco sotto il falso pseudonimo di Elliot Tolliver, professore di una prestigiosa università. Qui vestirà ancora una volta i panni di Superior Spider-Man
A precedere questa nuova storia editoriale, sarà la miniserie Superior Octopus che tratterà gli avvenimenti precedenti e su cui si baserà l’intera saga. La versione originale di Superior Spider-Man risale al 2014, prodotta da Dan Slott, Christos Gage e Mike Hawthorne. La serie intitolata The Superior Spider-Man, uscire a dicembre negli Stati Uniti, dove ritroveremo Christos Cage alla scrittura e Mike Hawthorne ai disegni, insieme a Wade Von Grawbadger e Jordie Bellaire.
Vi ricordiamo che potete anche seguirci sul nostro canale Telegram, ( https://t.me/InfoNerd) e sul nuovissimo profilo Instagram (https://www.instagram.com/infonerd.mmi/). Insomma, rimanete aggiornati con InfoNerd!