Nuova stagione, tante novità e nuovi obbiettivi. Andiamo a scoprire insieme di che cosa si tratta!
Dopo gli entusiasmanti campionati della scorsa stagione, il Drive4Fun torna alla carica con tante novità. In primis è stata attivata una sezione su Assetto Corsa PC, dove attualmente si corre un campionato su Alfa 8c. Questa apertura ha permesso all’ intero gruppo di stringere importanti collaborazioni con colossi della simulazioni quali Drivingitalia.net, Carman simulator, Simulator Giantruck e 3dRap. Quest ultima fornirà i trofei per i vincitori delle maggiori competizioni del forum.
Sono state aperte, inoltre, altre due sezioni. La prima dedicata a Dirt Rally dove, in questi ultimi giorni, è partito il primo campionato ufficiale WRC. La seconda incentrata su F1 2018, il cui campionato inizierà a breve.
Per quanto riguarda i restanti simulatori: su Assetto Corsa PS4 ha preso il via il campionato European Porsche Cup già visto su Project Cars 2 ( articolo dedicato) e riportato in auge dopo il grande successo ottenuto. Sempre su AC è partita la prima Academy di sviluppo per i nuovi piloti, caratterizzata da un torneo su Lotus Evora.
Su Project Cars 2, invece, è arrivato il WEC. Riprodotto il più fedelmente possibile alla controparte reale, da questo campionato ci si attende uno spettacolo intenso ed emozionante. Sempre su questo simulatore è iniziata da ormai tre settimane l’ Academy 3.0, che si corre su Mitsubishi Evo X FQ-400 lungo i tracciati più famosi di Asia e Oceania.
Infine su GT Sport sarà affrontata la riproduzione virtuale del campionato Blancpain Gt Series, il che è sinonimo di grandi battaglie!
Dopo questa carrellata di tornei è tempo di parlare delle sfide future che il Drive4Fun dovrà affrontare. La prima è iniziata Mercoledì scorso con la gara inaugurale della SRL League. Questa lega, organizzata da SimracingLeague, ha visto i piloti D4F lottare con tutte le loro forze. Gli sforzi sono stati ripagati con una bellissima vittoria di Paciaman (Luca) nella seconda e ultima manche. Ora ci si attende grandi prestazioni anche da i sim-drivers di Assetto Corsa, F1 e GT Sport. Sicuramente daranno il meglio di loro stessi!