NXT anche questa settimana ha dato vita al migliore show della WWE; William Regal continua ad investigare sull’attacco subito dall’ex campione NXT Aleister Black, i The Mighty e i Street Profits si sfidano nuovamente mentre viene annunciato un main event valevole per una prestigiosa cintura.Tutto questo e molto altro lo troverete analizzato in questo report di Metropolitan Magazine Italia.
Continua l’investigazione sull’attacco subito da Aleister Black
La puntata si apre con William Regal che entrato sul ring parla dell’assalto subito da Aleister Black. Arriva l’Undisputed Era che dice al General Manager dello show di occuparsi dei War Raiders che li sta attaccando ogni settimana. L’inglese risponde dicendo che non pensa sia un caso che il trio si sia presentato mentre parlava dell’attacca ai danni di Black. Adam Cole richiede inoltre un rematch per il titolo Nordamericano ma Regal risponde che avendo interferito nel match fra Ricochet e Dunne di settimana scorsa l’incontro sarà un triple treat match.
Analisi del promo:
Un buon modo per aprire lo show; questo promo ha portato avanti due storyline : quella relativa all’attacco subito da Aleister Black e quella fra Ricochet, Pete Dunne e Adam Cole. Il triple treat fra il campione nordamericano, Dunne e Cole promette di essere uno dei match migliori della storia di NXT.
Lars Sullivan vs. Victor Orchant
Sullivan obliterata il suo avversario senza problemi dominando la contesa grazie alla sua prestanza fisica. Arriva però EC3 che attacca il big man che gli aveva impedito di combattere alcune settimane e lo abbatte. EC3 torna nel backstage dopo aver avuto la meglio sul suo prossimo avversario.
Analisi del match:
L’incontro non è valutabile essendo stato uno squash a senso unico; l’intervento di EC3 porta avanti una rivalità poco convincente; l’ex campione di Impact Wrestling funziona molto meglio da heel e questo suo turn face non gli permetterà di esprimersi al massimo del suo potenziale.
Street Profits vs. The Mighty
Angelo Dawkins viene isolato dal suo tag team partner nelle prime fasi del match permettendo a Miller e Thorne di dominare la contesa; un hot tag in favore di Montez Ford permette ai face di passare in vantaggio. Purtroppo per i Street Profits il ginocchio di Ford viene intrappolato nei gradoni d’acciaio subendo poi un Dropkick di Miller. I The Mighty continuano a lavorare al ginocchio del membro dei Street Profits che capitola dopo un Roll Up di Shane Thorne.
Analisi del match:
Come tutti i tag team match proposti da NXT anche questo è stato una contesa godibile; I The Mighty ottengono finalmente una vittoria che mancava da troppo tempo. Thorne e Miller potrebbe essere i prossimi sfidanti dei War Raiders quando quest’ultimi vinceranno i titoli di coppia di NXT.
Kairi Sane vs. Vanessa Borne
La campionessa femminile di NXT subisce inizialmente l’iniziativa della Borne ma la determinazione della Pirate Princess è troppo per l’ex concorrente del Mae Young Classic che subisce il ritorno della campionessa che si materealizza sotto forma di un Forearm seguito dall’Insane Elbow, Dopo il match arriva Shayna Baszler che chiede un rematch per il titolo; La campionessa accetta dicendo che sconfiggere nuovamente la Queen of Spades. L’ex campionessa osserva Kairi Sane per poi uscire dal ring.
Analisi del match:
Kairi Sane nonostante sia stata incoronata da poco campionessa femminile di NXT è già una delle migliori performer ad aver indossato la cintura. Il suo lottato è sempre elettrizzante e dinamico e anche in questo match a senso unico ha saputo stupire. Quando la faida con Shayna Baszler il WWE Universe potrà vedere tutto il talento della giapponese contro una rivale che ne sappa esaltare maggiormente le caratteristiche.
Tommaso Ciampa vs. Otis Dozovic
Tommaso Ciampa prende alla leggera il suo avversario pentendosene ben presto; Dozovic infatti mette in difficoltà il cmapione NXT grazie alla sua potenza fisica lanciando Ciampa all’interno del ring senza problemi. Una Belly to Belly fuori dal ring e una Sitout Spinebuster sembrano poter regalare la vittoria al membro degli Heavy Machinery ma Ciampa resiste allo strapotere fisico del suo avversario. Il campione però mette a segno due Drapping DDT (una delle quali fuori dal ring) vincendo così l’incontro.
Analisi del match:
Otis Dozovic ha dato vita ad un ottima performance; Sia lui che il suo Tucker Knight sono ottimi ring worker che meriterebbero maggiore esposizione da parte della WWE. Vista la grande quantità di tag team ad NXT i due big man potrebbero trovare la giusta collocazione a Smackdown Live dove troverebbero tandem che ne esalterebbero le qualità.
SIMONE FRANCESCHETTI
http://www.spaziowrestling.it/
https://www.facebook.com/spaziowrestling.it/
https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia
https://www.twitter.com/MMagazineItalia