Limur ha accettato di aiutare i Goblin a fronteggiare le Zanne di Lupo e nel frattempo una novità farà capire al nostro slime una nozione importante del mondo Magico.
La puntata di oggi sale il livello generale dell’anime, facendoci capire alcuni aspetti legati al mondo magico.
Limur, dopo aver accettato la richiesta, si appresta ad andare a vedere i feriti e, dopo averli curati con il potere magico assorbito dalle piante medicinali presenti nella grotta di Veldra, e aiuta i Goblin a costruire delle fortificazioni intorno al villaggio.
La notte giunge di fretta e le Zanne di Lupo si apprestano ad attaccare, ma le difese del villaggio respingono i lupi e, tramite le abilità di Limur, imprigionano il Capobranco e poi il nostro slime lo uccide per poi assorbire le sue abilità tramite l’abilità Predatore.
Intimoriti dalle abilità e dalla forza di Limur, gli altri lupi, tra cui il figlio del Capobranco, decidono di sottomettersi a lui.
Ciò porta alla nascita di una nuova comunità in cui i Goblin e le Zanne di Lupo vivono in armonia gli uni con gli altri.
Dopo aver appianato le loro divergenze, Limur deciderà di dare dei nomi ad ognuno di loro e questo porta immensa gioia a tutti loro, anche se Limur non capirà inizialmente la loro contentezza in quanto ritiene che sia normale che loro abbiano dei nomi.
Ma dare dei nomi a creature magiche comporta cedere una parte del proprio potere a quella creatura, così alla fine Limur si ritroverà senza potere magico e sverrà, dormendo per 3 giorni di fila. É così aveva ottenuto quell’immenso potere, perchè Veldra gli aveva dato un nome donandogli parte del suo potere.
Dopo essersi ripreso si accorge che i Goblin e i Lupi sono mutati nell’aspetto e hanno raggiunto maggiore forza.
Dopo aver parlato con Rigur’d, il capo dei Goblin, e Ranga, il nuovo Capobranco delle Zanne di Lupo, decide di aiutare la nuova comunità facendo una suddivisione dei compiti, ma si renderà conto che nessuno delle due razze ha capacità tessili e di costruzione.
Così si decise di aprire commerci con i Nani per quanto riguarda i vestiti. E qui termina l’episodio.
Come saranno i nani? E cosa succederà poi? Lo scopriremo nella prossima puntata!
Antonio Guercio