D4F WEC: Forest-838 vince al Fuji in classe Lmp1 sfruttando a suo favore l’assenza di GabiBassi. In Lmp2 vince Maozz. In stanza GT vincono Alessio89AC e Lince830
D4F WEC Fuji, Le Gare
Al Fuji Speedway, nel corso della quinta gara del D4F WEC, Forest-838 (Jary) ha fatto intendere di non volere restare in disparte nella lotta al titolo piloti di classe Lmp1. Il Sim-driver ha sfruttato il forfait del capo classifica GabriBassi andando a vincere indisturbato la corsa con ampio margine sul secondo in classificato Fabios27, ora leader della generale. Un successo importante anche in chiave Costruttori che vede il Derek & Jonson RT in vantaggio di pochi punti sui Wild Apex. Per quanto riguarda classe Lmp2, bella vittoria per Maozz che sfrutta un errore di Luca67F1 e si aggiudica la gara. Ora i due sono distanziati da solo 8 punti.
In stanza GT, invece, la vittoria è andata ad uno straordinario Lince830 (Davide) che, oltre ad essersi imposto in classe GT3, ha sbaragliato la concorrenza delle GTE piazzandosi primo in classifica generale. Questo è stato possibile anche grazie alla pioggia che si è abbattuta sull’autodromo nipponico e che ha permesso un livellamento delle prestazioni fra le due classi. Nonostante ciò, il vincitore fra le GTE è stato il solito Alessio89AC (Alessio) alla terza vittoria consecutiva. Lui e il suo compagno DAM_STRATEGA1 sono davvero ad un passo dalla vittoria nel Costruttori.
D4F WEC Fuji, LA Voce del Pilota
Eccoci al consueto appuntamento con le interviste post-gara. La nostra attenzione è ricaduta su Andreamak, compagno di squadra del leader della classifica piloti Lmp1 Fabios27. Ecco quanto ha dichiarato:
” Dopo il giro di formazione ho avuto problemi a mantenere in temperatura le gomme e a tenere il passo gara degli altri, anche se ho fatto registrare un buon tempo prima dell’ arrivo della pioggia. Sotto l’acqua, invece, ho cercato di non prendermi rischi e finire la corsa.”
Prossima gara sarà Lunedì 29 Ottobre in live su Drive4Fun TV alle ore 21.30! Si corre sempre in Giappone ma sulla riproduzione non ufficiale del celebre circuito di Suzuka, ovvero Sakitto!
Se volete sapere cosa è successo nella gara precedente del WEC, cliccate QUI!