NXT questa settimana ha portato avanti le storyline che culmineranno a Takeover: WarGames. Aleister Black è alla ricerca di Johnny Gargano mentre Mercedes Martinez e Matt Riddle hanno debuttato. Tutto questo e molto altro in questo report di Metropolitan Magazine Italia.

Mercedes Martinez vs. Nikki Cross

La Martinez, una delle partecipanti del Mae Young Classic, parte forte mettendo in difficoltà la Cross con una Guillotine; Nikki Cross reagisce mettendo a segno delle Clothesline, un Running Bulldog e un Crossbody che però non bastano per abbattere la Martinez. La veterano delle indies soccombe alla Neckbreaker del membro della SAnitY dopo essere andata vicina alla vittoria con un Backdrop Driver.

Dopo il match arriva Candice LeRae che dice a Nikki Cross che il suo comportamento ha danneggiato l’immagine di suo marito durante le indagini per il caso Aleister Black. Arriva proprio l’ex campione NXT che causa la fuga della Cross; Black chiede alla moglie di Johnny Wrestling dove sia il marito, non ottenendo una risposta.

Vincitrice: Nikki Cross

Analisi del match:

Un buon opener che ha introdotto al pubblico di NXT Mercedes Martinez che, nonostante la sconfitta, ha ben figurato contro Nikki Cross. E’ l’arrivo di Aleister Black e di Candice LeRae che ha reso interessante questo segmento; Candice, una delle face per antonomasia, sarà dalla parte di suo marito nonostante le sue azioni o rimarrà più defilata?

Street Profits vs. The Mighty

Credit: WWE.com

Continua la rivalità fra questi due team con gli Street Profits che dominano le prime fasi della contesa. Un Flip di Montez Ford viene trasformato da Nick Miller in una Spinebuster che porterà al contrattacco dei The Mighty; I due heel isoleranno Ford dal suo compagno andando più volte vicini alla vittoria. Quando Dawkins ottiene il tag e livella entrambi i membri del tag team australiano. Ford rientra sul ring e dopo essere stato salvato dal suo tag team partner regala la vittoria ai Street Profits con una Frog Splash.

Vincitori: Street Profits

Analisi del match:

Questi due team hanno una buonissima alchimia e hanno dato vita ad una contesa divertente e dal buon ritmo. La vittoria dei Street Profits sembra che sia l’ultimo atto di questa rivalità che potrebbe portare gli atleti di colore a battersi per i titoli di coppia di NXT.

Matt Riddle vs. Luke Menzies

https://youtu.be/JPVrIWj2zd8

Matt Riddle fa il suo debutto contro Menzies rischiando la sconfitta dopo che il suo avversario mette a segno un Roll Up. Il King of Bros mette a segno un Jumping Forearm; Riddle tenta di metterne a segno un  secondo ma Menzies lo evita e contrattacca con un Belly to Belly Suplex. Riddle riprende in mano le redini del match e vince il suo primo in contro ad NXT con la Bromission.

Vincitore: Matt Riddle

Analisi del match:

Il debutto di Matt Riddle è stato atipico per gli standard di NXT e della WWE; in genere le nuove Superstars vengono presentate i maniera dominante al loro debutto ma Riddle ha patito non poco contro Menzies. Nonostante ciò il King of Bros ha tutto per sfondare in WWE: look, carisma, stile di lotta e curriculum pregresso ne fanno uno dei prospetti più interessanti del pro wrestling mondiale.

Oney Lorcan e Danny Burch vs. Raul Mendoza e Humberto Carrillo

Credit: WWE.com

I due atleti latino americano mettono in difficoltà Lorcan e Burch grazie alla loro velocità. Un Moonsault fallito da Carrillo permette ai due Bruisers di mettere a segno la Elevated DDT per il conto di tre.

Vincitori: Oney Lorcan e Danny Burch

Analisi del match:

Il classico squash match che NXT propone in ogni puntata; Oney Lorcan e Danny Burch, ormai da un oltre un anno nella divisione tag team, difficilmente vinceranno i titoli di coppia visto lo status dell’Undisputed Era e dei War Raiders che attualmente godono di una credibilità maggiore. Sarà interessante vedere quando uno di questi due team sarà promosso nel main roster se la WWE punterei sui due bruisers come nuovi campioni di coppia.

Promo dell’Undisputed Era

L’Undisputed Era durante un promo nel backstage nel quale parlavano del loro match con i War Raiders subiscono l’attacco degli ex campioni di coppia della ROH. Ricochet si unisce ai due big men attaccando Adam Cole; arriva Bobby Fish che consente all’Undisputed Era di essere in vantaggio numerico. Il campione del Regno Unito Pete Dunne si unisce ai War Raiders e Ricochet nella loro rissa con gli heel. Il General Manager di NXT William Regal annuncia che a NXT Takeover: WarGames le otto Superstars si batteranno nell’omonimo match per porre fine alla loro rivalità.

Analisi del promo:

Un ottimo modo per sancire il main event di NXT Takeover: WarGames che, proprio come l’anno scorso, surclasserà quello delle Survivor Series. L’undisputed Era, cosi come i War Raiders, sono una stable affiatata il cui gioco di squadra garantirà ottime manovre nel match. Chi sicuramente brillerà più di tutti nella gabbia sarà Ricochet, protetto come poche altre star di NXT, da cui c’è da aspettarsi lo spot dell’anno al prossimo pay per view.

SIMONE FRANCESCHETTI

http://www.spaziowrestling.it/

https://www.facebook.com/spaziowrestling.it/

https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

https://www.facebook.com/MMagazineItalia