In occasione di Halloween la Sony ha pubblicato il trailer del tanto atteso remake di MediEvil, popolare gioco prodotto dalla Cambridge Studios e distribuito dall’azienda giapponese nel lontano 1998. Prepariamoci quindi a tronare nel reame incantato di Gallowmere!

È da praticamente un anno che la Sony ha annunciato il remake per PS4 del celebre videogioco MediEvil, uscito nel 1998 su PlayStation. Finalmente dopo tanta attesa, la casa produttrice ha rilasciato il primo trailer ufficiale delle avventure del cavaliere non morto più famoso del mondo! Come si può vedere dal video, il videogioco sarà in tutto e per tutto un remake in 1080p e 4K (per i possessori di una PS4 Pro). Grafica ricostruita, illuminazione migliorata, pulizia delle texture e un sacco di altre migliorie! In pratica tutto quello che ci si può aspettare da un gioco che uscirà nel 2019.

Ritroveremo dunque il nostro caro Sir Daniel Fortesque, il cavaliere non morto più amato del mondo, in una veste più moderna e migliorata. L’unica cosa immutata è propio la trama che racconta della lotta del cavaliere decaduto contro la rinascita del malvagio stregone Zarok, che ha messo in ginocchio il reame fittizio di Gallowmere

Continua dunque l’operazione nostalgia della Sony che già era iniziata con i remake di Wipeout e Shadow of Colossus, strategia commerciale adottata anche da altre software house. Ricordiamo tra tutte la Capcom con Resident Evil 2 e Activision con Crash Bandicoot e Spyro. Per chiunque fosse nuovo al mondo gotico e tetro di Gallowmere, MediEvil è un gioco Platform-Avventura con elementi hack and slash. Il titolo ha avuto un sequel nel 2000 con MediEvil 2 e un primo remake nel 2005 (MediEvil Resurrection) su PSP

Il remake uscirà nel corso del 2019 e non si conosce ancora una data precisa. Non ci resta quindi che attendere nuove notizie e l’uscita per tornare a fare un tuffo nel passato!

Vi ricordiamo che potete anche seguirci sul nostro canale Telegram,https://t.me/InfoNerd), sul profilo Instagram (https://www.instagram.com/infonerd.mmi/) e sulla nuovissima pagina Facebook (https://www.facebook.com/InfoNerd.MMI/). Insomma, rimanete aggiornati con InfoNerd!