LP ha presentato ieri a Roma il suo nuovo album, Heart To Mouth, quarto album in studio con due appuntamenti: il firmacopie alla Discoteca Laziale ed a seguire la partecipazione al programma Radio2Live, nel quale la cantautrice ha eseguito alcuni brani.

Dopo il tour estivo nel quale abbiamo visto LP esibirsi in cavea all’Auditorium Parco Della Musica, ieri sera l’artista statunitense di origini italiane è stata la protagonista di Radio2Live, trasmissione condotta da Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, durante la quale ha presentato i brani del nuovo album.

Heart To Mouth (lavorato con il collaboratore e produttore di Lost On You Mike Del Rio -Eminem, X Ambasciatori, Skylar Gray- e l’autrice Nathaniel Campany)  pubblicato il 7 dicembre per X Energy/Believe/Sony (https://www.amazon.it/dp/B07KBR3G7K/ref=cm_sw_r_cp_api_6Jv.BbTV51743), raccoglie brani in cui dal cuore si arriva alla bocca, dal sentimento alle parole, dalla quiete alla tempesta, con un’attitudine schiettamente rock. 

LP ©Giusy Chiumenti

Un felice cortocircuito di melodie e di ritmi accompagnati da un canto che tende la malinconia verso un punto di non ritorno (Dreamcatcher) o la frenesia verso timbri rocciosi e parecchio riconoscibili (When I Move Over You). Che infatti rimanga sugli sfumati (One Night In The Sun) o che acceleri sui ritmi (Girls Go Wild), LP è essenzialmente una voce, che risuona di traccia in traccia, che si muove ineluttabile (The Power) e ruggente (Special, una chiusa di partita parecchio rock’n’roll), concedendosi anche un pugno di gemme dichiaratamente pop (Shaken) e retroattive (House On Fire).

LP ©Giusy Chiumenti

Non c’è un solo genere per queste continue e riuscite divagazioni fra folk del nuovo Millennio (Hey Nice To Kow Ya) e pulsazioni corali (Die For Your Love) e solitarie (Dreamer), dove, più che struggersi, si affrontano con energia amore, sogno, abbandono. Heart To Mouth, nelle sue componenti, aggiunge alle hit del passato una terza dimensione, dove fragilità e forza convivono, si raccontano, e si aprono a un nuovo viaggio che si preannuncia una volta ancora, memorabile, col cuore e con le parole.

[ngg src=”galleries” ids=”165″ display=”basic_slideshow”]

 

Di seguito, la setlist di Radio2Live:

Girls Go Wild

When I’m Over You

When We’re High

Recovery

Dreamer

Into The Wild

Lost On You

 

LP incontrerà i fan oggi pomeriggio alla Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano

La nostra photogallery è di ©Giusy Chiumenti