Anche quest’anno il Monza Rally Show ha dato spettacolo con più di 10 WRC e più di 70 vetture R5. La vittoria è andata a Valentino Rossi, staccando di oltre un minuto Suninen, Brivio e Uccio.

Monza Rally Show 2018: Vince Rossi per la settima volta

Quest’anno Rossi non si è risparmiato e, a bordo della Ford Fiesta WRC Plus 2018, si è aggiudicato il quarto Rally Monza consecutivo. Portando così la settima vittoria in carriera dell’evento. Valentino da subito ha dato secondi su secondi  di distacco al resto del gruppo, tra cui il pilota ufficiale Ford, Suninen il quale non sembra essersi trovato a suo agio sulla pista.

monza rally show 2018
Valentino Rossi vincitore del Rally brianzolo – Photo Credit: Alessandro Martellotta

Monza Rally Show 2018: Cairoli vince il Master Show

La classifica generale ha visto Rossi con oltre un minuto su Suninen, Brivio e Uccio. Quinto e Primo di WRC16, Tony Cairoli con Hyndai i20 WRC, davanti a Bonanomi, peccato per il ritiro nella PS9 per Perico. Nonostante la vettura inferiore, Cairoli si aggiudica il Master Show della Domenica davanti a Rossi sulla Fiesta WRC Plus

Monza Rally Show 2018: Tra le R5 vince Rossetti

Nella Categoria R5, la più combattuta e numerosa, il più veloce è stato Luca Rossetti su Hyndai i20 R5 della Friulmotor, vittima di una penalità pari a 1 minuto, successivamente revocata. In seconda posizione Alessandro Re all’esordio sulla nuova Volkswagen Polo GTI R5, staccando di un secondo Andrea Crugnola su Skoda Fabia R5. Edizione da dimenticare per Paolo Andreucci che si piazza solamente 19esimo. Per il 2019 ci dovrebbero essere novità riguardanti all’evento,  per il momento, attendiamo notizie ufficiali.

FOTO Monza Rally Show 2018

[masterslider id=”205″]

Tutte le foto sono a cura di Alessandro Martellotta

SEGUICI SU :