Ara Malikian, virtuoso violinista di origini libanesi, ieri sera è salito sul palco dell’Auditorium Conciliazione di Roma per la prima delle date italiane del suo The Incredible World Tour
Ara Malikian abbiamo imparato a conoscerlo al Primo Maggio del 2017 , quando ha ammaliato la folla di Piazza San Giovanni con la sua particolare versione di Bella Ciao. Da quel momento il violinista di origini armene ha fatto breccia nel cuore di molti e proprio lo scorso anno seguito dalla sua band si è esibito nei teatri italiani. (c’eravamo anche noi al Teatro Dal Verme Di Milano)
Ha adottato la Spagna da oltre vent’anni, paese nel quale ha intrapreso diverse collaborazioni: la Non Profit Music Chamber Orchestra, insieme al compositore iberico Jorge Grundman, che ha l’obiettivo di diffondere le opere dei compositori contemporanei. Nascono così gli album Tears of Beauty e Meeting with a Friend. E’ chiamato a realizzare e riprodurre rivisitazioni di opere classiche come le Quattro Stagioni Di Vivaldi. Ara Malikian è tra i protagonisti del programma El Club Del Pizzicato, che ha il compito di far conoscere la musica classica ai bambini
[ngg src=”galleries” ids=”168″ display=”basic_slideshow”]
Anche il cinema ha attinto dalla produzione del violinista. Diverse sono le colonne sonore scritte con Aberto Iglesias per registi del calibro di Pedro Almodóvar, Pascal Gainge e Salvador García Ruiz.
The Incredible Story of Violin è l’ultimo suo lavoro pubblicato lo scorso anno che ha portato Ara Malikian un grandissimo successo di pubblico con oltre 300mila biglietti venduti registrando parecchi sold out.
Il tour prosegue lunedì a Torino!
Di seguito, le prossime date:
17.12.18 (IT)9:00 pm Teatro Colosseo, Via Madama Cristina,
18.12.18
23.12.18
La nostra photogallery è di ©Andrea Melaranci