L’ultima puntata di Raw ha visto Vince McMahon fare un importante annuncio. Nuove Superstars esordiranno presto nel main roster e lo show prenderà una nuova direzione. Prosegue la rivalità fra Dean Ambrose, nuovo campione Intercontinentale, e Seth Rollins mentre il main event ha visto le ragazze della divisione femminile sfidarsi per una title shot. Tutto questo e molto altro lo troverete recensito in questo report di MMI Wrestling.
Promo di Vince McMahon
Vince McMahon sale sul ring insieme ai suoi figli, Shane e Stephanie, e Triple H dicendo che da ora in poi dirigeranno Raw Smackdown tutti e quattro insieme. I McMahon annunciano l’arrivo di nuove Superstars che verranno promosse da NXT: Lacey Evans, Nikki Cross, gli Heavy Machinery, Lars Sullivan e EC3. Arriva Corbin che dice ai dirigenti dell’ingiustizia subita a TLC e che vuole mantenere il suo ruolo come general manager di Raw. Triple H gli risponde che potrà mantenere il suo ruolo se riuscirà a battere Kurt Angle.
Valutazione del segmento: **1/2
Baron Corbin vs. Kurt Angle, Chad Gable, Bobby Roode e Apollo Crews – Handicap match
Angle domina le prime fasi del match grazie ai suoi Suplex. Il match viene trasformato in un Handicap match da Triple H dopo un break pubblicitario. In una situazione di uno contro quattro Corbin capitola dopo una Angle Slam. Dopo il match Kurt Anglie esegue un altra Slam su Corbin su un tavolo.
Vincitori: Kurt Angle, Bobby Roode, Chad Gable e Apollo Crews
Valutazione del match: ***
Finn Balor vs. Dolph Ziggler
I due sfidanti si scambiano i loro colpi migliori nelle prime fasi dell’incontro senza che nessuno dei due riesca a passare nettamente in vantaggio. Ziggler carica un Superkick ma arriva McIntyre che lo demolisce fuori dal ring. Balor si lancia fuori dal ring con un Tope con Hilo che abbatte i due ex campioni di coppia di Raw. McIntyre si rialza e colpisce Balor facendo finire il match con una vittoria per squalifica in favore dell’irlandese. L’ex campione NXT lascia il ring dopo aver demolito i suoi rivali.
Vincitore: Finn Balor
Valutazione del match: **1/2
Promo di Dean Ambrose/ Open Challenge per il titolo Intercontinentale
Ambrose, accompagnato sul ring dalla sua squadra di sicurezza, parla del suo match di TLC dicendo che non ha più niente a che fare con Rollins. Indice poi una Open Challenge con in palio il suo titolo Intercontinentale. Tyler Breeze accetta la sfida riuscendo anche a mettere in difficoltà il Lunatic Fringe. Prince Pretty riesce a connettere con la sua finisher, il Beauty Shot, ma Ambrose non molla. L’ex membro dello Shield parte all’attacco e vince il match con la Dirty Deeds. Dopo il match Ambrose viene attaccato da un membro della sua sicurezza che si scopre essere Seth Rollins.
Vincitore: Dean Ambrose
Valutazione del segmento: ***
Elias attacca Bobby Lashley
Lio Rush e Bobby Lashley si prendono gioco di Elias quando Jo Jo annuncia l’arrivo di The Drifter. Il cantante attacca i due heel alle spalle colpendoli con la sua chitarra prima di lasciare il ring.
Valutazione del segmento: **
Revival vs. AOP vs. Lucha House Party vs. B-Team – number one contership match per i titoli di coppia di Raw
The Revival dominano l’incontro nelle sue prime fasi mettendo in difficoltà il Lucha House Party, rappresentato da Kallisto e Lince Dorado. I due Luchadores reagiscono mettendo a segno una Double DDT. Gli AOP entrano nel match e demoliscono i loro rivali. Nelle ultime parti del match The Revival e il B-Team diventano i protagonisti dell’incontro con Wilder e Dawson che diventano i nuovi number one contender per i titoli di coppia di Raw mettendo a segno la Shatter Machine vincente.
Vincitori: The Revival
Valutazione del match: **1/2
Promo di Ronda Rousey
Ronda Rousey parla del suo match di TLC e del suo attacco ai danni di Charlotte Flair e Becky Lynch. La campionessa di Raw ha detto che le sue azioni sono ingiustificabili ma che non si preoccupa delle conseguenze del suo operato. Annuncia poi che dopo ogni pay per view difenderà il suo titolo. Arriva Stephanie McMahon che annuncia il main event della serata: un Gauntlet Match con in palio una title shot al titolo della Rousey in un incontro che si terrà nella prossima puntata di Raw.
Valutazione del promo: ***
Gauntlet Match con in palio un title shot per il titolo femminile di Raw
Alicia Fox e Bailey sono le prime due partecipanti dell’incontro. La Hugger elimina ben presto Crazy Foxy con un Roll Up messo a segno dopo aver evitato una Running Knee della sua aversaria. Dana Brooke entra nel match attaccando subito la Horsewoman. Bailey è in grave difficoltà ma, dopo aver subito le prese statiche della Brooke, eliminerà un altra avversaria con la sua finisher, il Bailey-to-Belly. Mickie James entra nel match e mette subito in difficoltà l’ex campionessa di Raw colpendola alle ginocchia; Bailey mette a segno il suo Elbow ma la James evita la sconfitta toccando le corde. Mickie James manderà a sbattere la sua avversaria al turnbuckle eliminandola poi con una DDT.
Ember Moon entra nel match subendo l’iniziativa di Mickie James, davvero in grande spolvero, che la cadere al suolo dopo un tentativo di Powerbomb. L’ex campionessa di NXT reagirà e eliminerà la veterana con la Eclipse. Natalya è la nuova entrata nel match ma nonostante la sua freschezza subisce l’agilità della Moon. Natalya mette a segno una Discus Clothesline che fa da preludio alla Sharshooter. Ember Moon riuscirà a rompere la presa ma subisce un Roll Up che gli vale l’eliminazione dal match. Ruby Riott è la penultima ragazza ad entrare nel gauntlet match e mette subito in difficoltà Natalya.La Queen of Hart elimina in breve tempo anche la sua rivale evitando un Elbow Drop e mettendo a segno un Roll Up vincente.
Sasha Banks è l’ultima partecipante del match e , grazie alla stanchezza di Natalya, domina fin da subito le fasi finali del match.Le due si scambiano le loro migliori manovre;purtroppo per la Boss Natalya riesce ad uscire dalla Bank Statemente per poi sottometterla con la Sharpshooter. Dopo il match arriva Ronda Rousey che fissa negli occhi la sua prossima avversaria.
Vincitrice: Natalya
Valutazione del match: ***
SIMONE FRANCESCHETTI
https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia
https://www.facebook.com/mmiwrestling
https://www.twitter.com/MMagazineItalia